Advertisement
Beauty

T. Le Clerc celebra lo chic parigino

staff
4 novembre 2011


L’incarnato si veste di toni delicati. L’effetto é mat, poudré, impeccabile, come all’epoca del cinema anni ‘40. Straordinariamente fresco e naturale, il colorito si fa delicato.
T. Le Clerc é l’esperto dell’incarnato perfetto: la Base Eclat e il Correttore sono la prima fase per ottenere un effetto impeccabile, tutto il giorno: la Base Eclat illumina, grazie a una texture fresca e luminosa, sublima e corregge il colorito. Presentata nelle due varianti di colori 01 Parme (perfetto per illuminare i coloriti spenti, correggere le imperfezioni e minimizzare le occhiaie marroni) e 02 Abricot (perfetto per i coloriti pallidi, le pelli sensibili e minimizzare le occhiaie violacee), garantisce una copertura ultra leggera e un risultato perlato. I pigmenti riflettori di luce nascondono i segni di fatica, eliminano le ombre, correggono le imperfezioni e illuminano.
Il correttore “due in uno” Anticernes Bicolore – Edizione limitata (nuance Café Crème) camuffa perfettamente le occhiaie, cancella le zone d’ombra e i segni di fatica. Presentato in un flaconcino trasparente, mostra i due colori che, nell’utilizzo, si mescolano tra di loro per ottenere la nuance perfetta. La texture fluida e l’effetto luminoso coprono delicatamente tutte le imperfezioni, per un “colorito zero difetti”.
T. Le Clerc, esperto del colorito dal 1881, lancia una nuova ed innovativa gamma di fondotinta: il Fondotinta Fluido Idratante e il Fondotinta Fluido Poudré.
Il Fondotinta Fluido Idratante é l’alleato perfetto per le pelli secche e sensibili.
La texture fluida e leggera uniforma e illumina il colorito in modo naturale.
La sua formula innovativa e idratante rende questo fondotinta un must per il prossimo inverno.
Il Fond de Teint Fluide Poudré é un fondotinta zero difetti. La sua texture fluida, ma coprente, maschera perfettamente le imperfezioni creando un effetto vellutato e lunga tenuta.
La formula efficace di questo fondotinta si adatta perfettamente alle pelli miste e grasse.
Tra i prodotti di culto di T. Le Clerc, la Cipria in polvere Banane, vero must have di tutti i truccatori professionisti e oggetto di culto delle star di tutto il mondo, e la cipria compatta Cannelle, ideale per i ritocchi della giornata , sono il completamento di un maquillage perfetto, poudré e luminoso.
Entrambe presentate in edizione limitata per i 130 anni della maison, le due ciprie cult sono, insieme ai prodotti della nuova collezione autunno inverno, gli alleati perfetti di ogni donna elegante ed attuale.
Il fard nella nuance Rose fané rende più freschi tutti i tipi di carnagione, come se un petalo di rosa si fosse posato sulle guance.
La texture ultra-sottile e a lunga tenuta regala un risultato poudré in tutta trasparenza.
La confezione pratica con specchietto integrato permette i ritocchi in ogni circostanza.

I consigli del Make-up Artist per applicare il fondotinta:
la trasparenza e la leggerezza della texture del Fondotinta Fluido Idratante lo rendono molto facile da stendere: può essere applicato con le dita come una crema stendendolo dall’interno del viso verso l’esterno senza dimenticare il collo oppure con il pennello per fondotinta, in particolare per le zone più delicate del viso: contorno occhi, lati del naso e contorno labbra.
Il Fondotinta Fluido Poudré si stende dall’interno verso l’esterno del viso, senza dimenticare
le palpebre e il collo, con le dita o il pennello per fondotinta. Per una copertura più mirata (macchie di pigmentazione, rossori, imperfezioni) può essere applicato con piccoli tocchi come un correttore sfumando con il dito.

 

Barbara Micheletto Spadini
disegni di Barbara Monacelli


Potrebbe interessarti anche