Tale e Quale Show sbanca con le imitazioni di Attilio Fontana!

Rosa Vittoria
5 novembre 2013

tv

Continua inarrestabile il grande successo di “Tale e Quale show” condotto da Carlo Conti! Ed il programma balza agli onori della cronaca soprattutto dopo il boom d’ascolti record dell’ultima puntata che ha totalizzato più del 28% di share con 6 milioni e mezzo di telespettatori. Un format dal sapore retrò, fatto bene come gli spettacoli di una volta e che sa vincere ogni pregiudizio su quell’alone di nazional-popolare che circonda il varietà, dato per morto ma ancora in ottima salute se affidato a eccellenti professionisti.

Attori e cantanti, con moltissimo impegno e divertimento, si esibiscono nella difficile arte dell’imitazione e vengono valutati da una giuria d’eccezione composta da Claudio Lippi, Loretta Goggi e Christian De Sica. Il cast di quest’anno – 10 volti noti al grande pubblico – è particolarmente indovinato e per questo costituisce senza dubbio uno dei fattori che meglio spiegano il grande consenso riscosso dal programma. Ricordiamo chi sono gli artisti che quest’anno si stanno mettendo in gioco: Amadeus, Kaspar Capparoni, Fiordaliso, Riccardo Fogli, Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Fabrizio Frizzi, Roberta Lanfranchi, Chiara Noschese e Silvia Salemi.

Testa di serie, nella classifica generale, è Attilio Fontana che, grazie alle sue bellissime imitazioni di Giuliano Sangiorgi e Lucio Battisti, ha sbancato ancora una volta ridando vita ad uno strepitoso Rino Gaetano e vincendo anche la settima puntata, per la seconda settimana consecutiva. Classe 1974, Attilio è decisamente un artista versatile ed a tutto campo: cantante – ha iniziato facendo parte della band Ragazzi Italiani; attore televisivo con partecipazioni a innumerevoli fiction come Angelo il Custode, Don Matteo, Il bello delle donne, Madame, L’onore e il rispetto, Di che peccato sei?, Caterina e le sue figlie e Carabinieri; attore teatrale, con la collaborazione a vari lavori del comico Antonio Giuliani; compositore e produttore musicale – il suo ultimo lavoro è l’album In Equilibrio di Ilaria Porceddu, cantante che ha partecipato alla prima edizione di X Factor, per cui ha curato la produzione artistica. Da un artista così possiamo aspettarci ancora molto.

Allora non resta che aspettare la prossima puntata e scoprire con quali altre imitazioni sarà in grado di stupirci!

Rosa Vittoria