Children's

Tale mamma… tale figlia?

Martina D'Amelio
21 aprile 2013

Le protagoniste sono due, ma il look è uno solo: l’ultima tendenza vede mamme e figlie sfoggiare gli stessi abiti. Un trend che colpisce anche le italiane, tra le quali l’ex velina  Giorgia Palmas (che per sé e la piccola Sofia, 4 anni e mezzo, sceglie un leggings camouflage all’ultima moda), ma che proviene da oltreoceano, dove a dettare le regole dello stile sono le star più famose del mondo. A cominciare da Victoria Beckham, che per la figlia Harper Seven (1 anno e mezzo) opta per un abitino bon ton di Caramel Baby&Child davvero simile al proprio, per arrivare a Blue Ivy (1 anno), che non solo somiglia come una goccia d’acqua alla mamma Beyoncé Knowles, ma indossa con la stessa disinvoltura un capo color blu elettrico. Un simpatico gioco o una vera e propria ossessione?

La risposta, come sempre, si può trovare nelle collezioni ad alto tasso di fashion. E non è un caso che Milly Minis, la linea di successo per bimbe da 2 a 14 anni firmata da Michelle Smith, riproponga in piccole taglie gli stessi modelli da donna del brand newyorkese amato dalle fashioniste di tutto il mondo. Basta poi sostituire il tacco 12 con una mini ballerina comoda per un double outfit perfetto: ma il vestito resta lo stesso, per grandi e piccine.

L’eleganza non ha età anche in casa Armani, che ha di recente presentato Mini Me, una nuova capsule di Armani Junior dedicata proprio alle bimbe e alle loro mamme per l’autunno-inverno 2013/2014. Circa venti pezzi che differiscono solo nella taglia dalla linea Emporio Armani donna, per capi sofisticati nei toni dei grigi e dei rosa, con un tocco di nero che non guasta mai. Le tentazioni quindi sono molte, e, ammettiamolo, per una mamma fashion è davvero difficile non capitolare davanti a questi deliziosi abiti frenando l’impulso di averne uno simile per la propria piccola. L’importante è scegliere con giudizio, rispettando le esigenze dei bambini: la moda può diventare uno splendido gioco, se vissuto insieme.

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche