Food

Talent show per tutti i gusti!

staff
25 settembre 2013

Sempre più programmi televisivi di cucina vanno in onda sulle reti italiane, dai più affermati con “Cuochi e Fiamme” con Simone Rugiati alle novità in arrivo, la tv è invasa da cuochi o aspiranti tali.

Vanessa130925

Ad aprire la stagione culinaria televisiva su La5, The Chef che reinterpreta i talent show italiani proponendo al grande pubblico un talent show in cui 14 concorrenti scelti attraverso video ricette dovranno saper dimostrare le loro abilità sia culinarie che artistiche a due grandi giudici, Davide Oldani e Filippo La Mantia.
Cosa contraddistingue il programma The Chef dall’ormai noto e seguitissimo Mastechef? La tecnologia! Partendo dalla condivisione delle video-ricette, dalla scelta dei concorrenti attraverso il sito continuamente aggiornato con news e video. Tutte le tappe del percorso saranno condivise sui social networks con la fanpage dedicata su Facebook (The Chef), il profilo Twitter (@The Chef_La5) e con l’hashtag #TheChef.
Nessun pubblico, nessun televoto, nessuna giuria iperstellata, puro spettacolo televisivo per decidere le sorti dei concorrenti che parteciperanno alla nuova stagione di Hell’s Kitchen Italia.

Vanessa130925

Carlo Cracco, dopo aver concluso le riprese di Masterchef 3 (in onda su SKY Uno da dicembre), sarà il giudice della gara. Nella versione italiana di Hell’s Kitchen, si sfideranno 16 professionisti, 8 uomini e 8 donne che, divisi in due squadre, dovranno contendersi il premio finale: un contratto da executive chef in un prestigioso ristorante.
Dopo aver dimostrato le sue impareggiabili doti nel guidare cuochi amatoriali a dare il massimo tra i fornelli di MasterChef, ora Cracco, con la sua inconfondibile aplomb, dovrà confrontarsi con veri cuochi provenienti dalle cucine di tutta Italia, insegnando loro cosa significa far parte della brigata di una cucina di alto livello. Non mancheranno, come Gordon Ramsey insegna, sceneggiate, pianti, urla e crisi isteriche.
Su Real time una “new entry”: Benedetta Parodi lascia La7 per condurre The Great Bake Off, un talent show sulla pasticceria. Di “Boss delle torte” ce n’è solo uno, ma che la Parodi con il suo fare leggero e simpatico non conquisti anche il pubblico di Real Time abituato a torte e cucine diverse?!

Vanessa Gualtieri

Vanessa ha due grandi passioni: l’architettura e la cucina. La prima è il percorso di una vita, il sogno nel cassetto. La seconda una gioia che si rinnova ogni giorno.
In questa rubrica propone news e curiosità che riguardano il mondo della cucina, con uno sguardo rivolto alle nuove tendenze.


Potrebbe interessarti anche