Advertisement
Beauty

Target millennials: gli irrinunciabili per le under 20

Giovanna Lovison
16 maggio 2016

Millennials

Sempre più spesso le case cosmetiche stanno sfornando prodotti pensati ad hoc per le under 20. La generazione millennials è composta da native digitali che sanno cosa vogliono, amano il colore, sono a caccia di tutto ciò che è trendy e non vedono l’ora di sperimentare quello che di nuovo si affaccia sul mercato. Cresciute rubando i prodotti alla mamma, le millennials non vedono l’ora di costruirsi a poco a poco il loro equipaggiamento personale, meglio ancora se contenente tutto il necessario per cambiare stile e look in base ai diktat del momento.

Noi abbiamo selezionato dieci prodotti imperdibili, non solo belli da vedere ma anche facili da utilizzare. Attenzione perché le amiche invidieranno il vostro arsenale beauty e sarà la mamma, stavolta, a rubarvi i vostri preziosi alleati.

  • La fragranza giusta per le più giovani è Angel Muse di Mugler che, con le sue note golose di nocciola, la freschezza dell’abbinamento pompelmo e pepe rosa e la profondità di patchouli e votive, è il mix ideale per non passare inosservate.

  • I kit Vernis Polka Dot Summer 2016 sono la proposta della maison Dior per la manicure più giocosa e spensierata del momento e sono composti ciascuno di due mini smalti di nuance a contrasto e di uno speciale punteruolo per disegnare pois sulle unghie.

  • I cinque supereroi della skincare Guerlain My Super Tips sono trattamenti specifici per contrastare le criticità del viso: aiutano a lenire le pelli secche ed irritate, risvegliare l’incarnato stanco, nutrire la labbra, restituire ore di sonno dopo una notte brava e combattere i brufoletti.

  • Perfetta per le più creative e per le ragazze che adorano sperimentare con il colore, la palette Urban Decay Vice Ltd Reloaded è il must have che contiene tutto il necessario per uno smokey eyes a regola d’arte. Le combinazioni di colore sono infinite.

  • Con una testimonial cool come la super top del momento, Gigi Hadid, la Maybelline Brow Drama Pomade Crayon è la nuova jumbo matita facilissima da utilizzare anche per le meno esperte e perfetta per infoltire e delineare le sopracciglia con un look fresco e naturale.

  • Clarins Gelée Eclat du Jour è la crema idratante da giorno perfetta per le giovanissime: il prezzo mini, il pack colorato, la consistenza leggera che si sposa a meraviglia anche con le pelli miste la rendono ideale davvero per tutte.

  • Dopo una notte passata a folleggiare in discoteca o a ripassare per l’esame del giorno dopo, il viso appare segnato e spento ma con il primer Too Faced The Hangover, il cui nome è tutto un programma, apparirete subito radiose, idratate ed in formissima come dopo otto ore di sonno.

  • Se siete ancora sognanti davanti alle foto dell’appena concluso Coachella e tristi per non aver partecipato, ecco il premio di consolazione: la collezione limited edition M.A.C. Cosmetics Vibe Tribe è il giusto mix per le amanti del colore, gli spiriti liberi, lo stile hippie e la giusta dose di glamour. I packaging, poi, sono davvero adorabili.

  • Ibuki Fix Mist di Shiseido è l’acqua idratante che fa durare più a lungo il trucco: perfetta sia per affrontare un’interminabile giornata a scuola o all’università che per essere al top dall’aperitivo fino al croissant delle sei del mattino uscite dalla disco.

  • Energie de Vie è l’ultima gamma skincare nata in casa Lancôme ed è composta da siero, sleeping mask e lozione mirate a liberare il viso dai segni della fatica e sprigionare tutta la luminosità possibile. Adatta a tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili, è perfetta per i visi giovani che non necessitano ancora di cure particolari.


Potrebbe interessarti anche