Arredamento

Tempo di barbecue con Livingo: 10 complementi d’arredo da avere subito!

Clarissa Monti
3 agosto 2016

Puntuale come l’estate e il bel tempo c’è solo una cosa, il barbecue.
Oggi, dunque, cuciniamo all’aperto: sinonimo di convivialità e buon cibo, il bbq è il modo ideale per riunire amici e famiglia all’insegna del buon umore e immersi nel verde.

Ma come fare ad allestire il nostro giardino per una festa in perfetto grill style? Noi ci siamo affidati a Livingo, la vetrina virtuale che aggrega tantissimi e-shop per l’acquisto online di ogni tipologia di complementi di arredo.

Dalla griglia alle stoviglie, passando per il gazebo, le sedie e i pouf: ecco tutto l’occorrente per un barbecue coi fiocchi!

  • Un’elegante fioriera in ferro battuto è quello che ci vuole per arredare il giardino con un tocco chic. Noi abbiamo scelto quella di Sbalchiero.

  • Partiamo dal pezzo forte: il barbecue! Che siate degli sfegatati amanti della carne o che invece amiate il veg, questo barbecue a gas di BST è perfetto per tutti i gusti: per cucinare tutti i vostri piatti preferiti, infatti, ci sono una piastra in ghisa per la classica cottura su bistecchiera (togliendola è invece possibile avere a disposizione un normale fornello), una pietra lavica e una pietra ollare, per la cucina più dietetica. Praticissimo, è dotato anche di un piano di lavoro laterale, piano di appoggio centrale in legno trattato per esterni, portaoggetti anteriore e rotelline per essere spostato agevolmente.

  • Allegro e dall’allure vagamente bucolica, con il suo raffinato motivo floreale: il servizio di Corelle, da 18 stoviglie, è perfetto per le vostre cene all’aperto. In vetro temperato, è resistente ad urti e sbeccature, oltre che adatto a microonde, lavastoviglie e forno.

  • Chi ben comincia è a metà dell’opera, no? E allora perché non stupire i vostri ospiti con un antipasto: il set da finger food proposto da Barriquestore presenta un vassoio in ardesia naturale, accompagnato da quattro bicchierini in vetro, quattro coppette in ceramica e quattro cucchiai curvi. Effetto assicurato!

  • I coltelli da bistecca non possono mai mancare ad un perfetto barbecue: a noi sono piaciuti quelli di Brandani, in acciaio inox e negli allegri colori dell’estate.

  • Immancabili per ogni chef da barbecue che si rispetti: la pinza multiuso in acciaio inox di Ausonia.

  • Cosa c’è di meglio che gustare le prelibatezze da barbecue all’ombra di un fresco gazebo? Noi abbiamo scelto quello di Capaldo con struttura in alluminio anodizzato, pali in legno indonesiano e teli laterali per garantire la massima versatilità.

  • Per godersi appieno ogni serata all’aperto, ecco il sofisticato set per esterni firmato Beliani: è completo di tavolo, in rattan, leggero e resistente, con struttura in alluminio e copertura in vetro temperato, e di sei sedie, anche queste in rattan, con comodi cuscini in tessuto idrorepellente, per il massimo comfort e la massima sicurezza contro le macchie!

  • Comodissimo: il maxi pouf (sempre di Beliani) con il suo rivestimento super resistente e idrorepellente in nylon, è l’ideale per un meritato momento di relax durante e dopo il barbecue!

  • Allegra, divertente, spiritosa: ecco la girandola a forma di fenicottero rosa, un tocco di colore con il grazioso animale già must dell’estate 2016!

Luuk Magazine per Livingo


Potrebbe interessarti anche