Advertisement
Woman

Tempo di cerimonie: gli accessori della perfetta invitata

Jennifer Courson Guerra
5 aprile 2017

Gli accessori –  dice Michael Kors – sono come il punto esclamativo dell’outfit di ogni donna”. E come i punti esclamativi, aggiungiamo noi, vanno dosati con cautela. A volte sono di troppo e distraggono da tutto il resto, mentre altre volte sono quello che ci vuole per dare carattere all’insieme.

La primavera, tra matrimoni, battesimi, comunioni e cresime, è il periodo perfetto per fare incetta di accessori. La ricerca dell’abito giusto è andata (miracolosamente) a buon fine, ora manca solamente quel punto esclamativo che trasformi il vostro look in un outfit degno di una regina di stile!

Ecco le tendenze dai red carpet più attesi. Karlie Kloss sfoggia un maxi chocker di diamanti; Taraji P. Henson decide per una clutch personalizzata con le sue iniziali; Janelle Monae arricchisce il suo pixie cut con un cerchietto dorato; Felicity Jones opta per sandali gioiello dorati; Ruth Negga abbina il suo hair piece con smeraldi agli orecchini pendenti; Naomi Harris stupisce con i sandali gialli con maxi cristalli.

Curiosando tra gli ultimi red carpet, la tendenza sembra ormai una sola: gli accessori “effetto wow” sono un vero must have. Cristalli, ricami, decori preziosi, colori sgargianti: scarpe e borse rubano la scena, diventando protagonisti. Ma non solo. Le celeb si divertono a sfoggiare gioielli e hair piece ricercati e raffinati. Non mancano infatti maxi orecchini couture o choker scintillanti.

In cerca di ispirazione? Sfoglia la nostra gallery per scoprire gli accessori immancabili per la perfetta invitata.

  • Per te niente tacco? Scegli un sandalo basso chic, come quello in pelle oro metallizzata di Gianvito Rossi.

  • Non il solito sandalo: per la cerimonia scegli un mule romantico e d’effetto, come questo in satin rosa cipria firmato Jimmy Choo.

  • Non passa inosservata la clutch rigida in sequin rosa con applicazioni floreali e perle di Dolce&Gabbana.

  • Per ravvivare un abito minimal dal taglio sportivo, non può mancare la cintura gioiello di N°21 in pelle e tessuto.

  • Un singolo orecchino statement vale più di mille parole. Meglio se con una cascata di perle, come questo di Lanvin.

  • Il cerchietto floreale renderà ancora più ricercato il look della perfetta invitata, Bottega Veneta.

  • La cerimonia prevede un’estenuante serata danzante? Meglio puntare sul tacco chunky, come quello delle pumps Tango di Valentino, nell’irresistibile sfumatura carta da zucchero.

  • L’intricato choker in ottone e perle di Rosantica farà un figurone su tutti i décolleté.

  • La più classica delle clutch, arricchita con un maxi fiocco luminoso. È la borsa perfetta secondo Giuseppe Zanotti Design.

  • Per scongiurare gli sbalzi di temperatura tipici della primavera, è necessario un foulard piccolo ed elegante, come quello in seta con stampa floreale di Roberto Cavalli.


Potrebbe interessarti anche