Temptation Island

Marica Cammaroto
16 luglio 2014

temptation island

L’estate si sa, porta voglia di novità. Se il bello dell’inverno con le sue feste è l’accoccolarsi in due sotto al piumone, quando arriva l’estate gli ormoni chiamano e a molti viene la voglia di mandare all’aria piumone e cioccolata per fiondarsi ad Ibiza in cerca di nuove conquiste.

E sembra per l’appunto questa la filosofia di vita che permea il nuovo programma di Maria De Filippi (ma va?): Temptation Island, un nuovo reality che ha come obiettivo quello di mettere alla prova diverse coppie. La tentazione dove sta? Sta nel fatto che le coppie verranno divise e si troveranno su “isole” differenti alla mercè di ben 12 baldi giovani (per le donne) e altrettante procaci donzelle (per gli uomini).

bisciglia

Inutile dire che coppie fidanzate da anni e con alle spalle persino una convivenza siano già belle che scoppiate, così come è inutile dire che alcuni dei “fidanzati” non abbiano messo molto tempo a capitolare di fronte alla sfilata di supertettute tentazioni in bikini. Siamo solo alla terza puntata, ma si può dire che già sappiamo come andrà a finire.

Il nostro parere? Triste. In un’epoca dove il consumismo è esteso anche alle relazioni interpersonali, di certo non si sentiva la mancanza di un programma del genere che fa capire quanto sia facile sostituire la persona che ci sta accanto: basterebbero addominali di marmo e glutei sodi, il che è abbastanza deprimente. Il tutto inoltre viene condito dall’improbabile conduzione di Filippo Bisciglia (chi?), un ex gieffino ripescato dal dimenticatoio in cui stava. Per farvi un parere (o quattro risate amare) vi invitiamo comunque a saggiare di persona la prossima puntata, in onda su Canale 5, alle ore 21.00.

Marica Cammaroto