Woman

Tendenza broccato: la nuova Golden Age

Mirco Andrea Zerini
26 gennaio 2015

Il broccato è un tessuto prezioso, operato, opaco con disegni policromi in seta, fili d’oro e d’argento. Le passerelle l’hanno decretato come uno dei tessuti di tendenza.

Dolce & Gabbana, da sempre amanti del broccato, propongono una blusa color mattone con maniche a tre quarti per un look informale, mentre Flavio Castellani pensa ad un abito dal sapore principesco nei toni dell’oro che evidenzia la silhouette e sottolinea il punto vita.
Alessandro dell’Acqua presenta, per N°21, una gonna al ginocchio morbida con due comode tasche che la rendono estremamente portabile e per Rochas, di cui è creative director, una blusa in broccato con fantasia bicolore blu-argento: per una donna che ama la comodità e lo scintillio di lavorazioni pregiate!

Chic e bon ton l’abito di Blugirl con collo claudine e maniche corte, per un cocktail party o un appuntamento galante.
Sensualità portata all’estremo per La Perla che rivisita il broccato rendendolo sexy e provocante: un sottogiacca da vera femme fatale!
Tra le calzature spiccano: le slipper di Santoni in tessuto Rubelli con decor a mosaico sulla linguetta e le splendide sling back firmate Renè Caovilla con fibbia in cristalli multicolor, bellissime!


Potrebbe interessarti anche