Woman

Tendenza marsala

Lucrezia Brunello
19 gennaio 2015

00

Pantone, autorità indiscussa nel campo del colore ha certificato che il 2015 sarà colorato di Marsala, la tinta che prende il nome dal liquoroso vino siciliano dalle sfumature rosso-mattone dalle punte ambrate, un colore raffinato e versatile.

In questa gallery troverete alcuni accessori e capi contraddistinti da questa tonalità così avvolgente.

Alberto Moretti si ispira agli abiti di corte per esprimere femminilità allo stato puro con il sandalo in camoscio dal tacco laccato caratterizzato da ruches che avvolgono la caviglia.

Perfetta per un daytime Besna, la décolleté a punta firmata Bally è realizzata in cavallino con un comodo tacco, come esige  la tendenza.

Per chi ama essere sempre alla moda, ma non sa rinunciare al confort, ecco un modello degli intramontabili gommini Tod’s: mocassini in vernice con frangia e fibbia in metallo.

Per le amanti delle borse, Gucci propone il bauletto in pelle dell’iconica collezione Bamboo rivisitata con doppi manici, tracolla amovibile e regolabile.

Fendi propone una variante alla sua it-bag, la mini Peekaboo in pelle di vitello e pelliccia con finiture in palladio.

Tra gli accessori  glamour ecco il Borsalino in feltro, ideale per essere trendy e proteggersi da freddo e pioggia.

Chicca Lualdi apre il capitolo abbigliamento e presenta  un capo  bon ton dallo stile sofisticato di ragazza perbene, il colletto bianco sottolinea un contrasto di gran classe.

Romantica e retrò, la gonna di Amelia Toro realizzata in pizzo è perfetta per riproporre uno stile anni ’50.

Wolford presenta un capo in lana dalla linea asciutta che segue le linee del corpo conferendo sensualità ed eleganza nella più totale semplicità.

Princess Handle with Care, marchio 100% Made in Italy, propone un abito in pura lana mélange con lavorazioni effetto pizzo sulle maniche.

Per le serate da vere dancing queen dimenticate lustrini e paillettes; l’abito di Stella McCartney vi trasformerà in moderne ballerine di Charleston.  

E per finire non poteva mancare un gioiello. Come l’anello della preziosa collezione Perlée Couleurs di Van Cleef & Arpels, in oro rosa e corniola.


Potrebbe interessarti anche