Beauty

Tendenze capelli per la primavera-estate 2015

Giulia Ruggeri
1 aprile 2015

Come ad ogni inizio stagione ecco spuntare tutti i nuovi trend che riguardano colore, taglio e acconciature per i nostri capelli.

Da seguire alla lettera o da reinterpretare in modo personale, ecco alcuni must-have per la primavera-estate 2015.

2. tendenze hair

#Colore
Se nell’inverno abbiamo assistito ad un ritorno del colore pieno e uniforme, con l’arrivo dei mesi caldi, ritornano le sfumature. Non più lo scolpito shatush, ma si parla di balayage, tecnica che permette di inserire ciocche più chiare in maniera uniforme e delicata.
Non solo toni più chiari del proprio colore naturale, ma anche ciocche colorate per dare un tono più rock e originale.
Ricercatissimo il bronde, colore passepartout tra i toni castani e il biondo per accontentare proprio tutte.

3. tendenze hair

#Taglio
Prendendo come ispirazione i Seventies, sì alle chiome lunghe e curate con taglio naturale, ma anche ai tagli medio-corti come il bob e lob, già trend della scorsa stagione.
Novità però indiscussa della stagione sono i pixie cut, tagli cortissimi, lanciati negli anni ’80 che, pur dall’aspetto androgino, sono considerati estremamente sexy e sono attualmente tra i più richiesti a Hollywood.

4. tendenze hair

#Style/Acconciature
Il ritorno agli anni Settanta vuole non solo pieghe naturali, chiome fluenti ed onde morbide ma anche, appunto, tagli cortissimi e spettinati di ispirazione punk.
Sì alle trecce e raccolti come chignon e code morbide per i capelli lunghi per uno style hippie chic, anche in vista del Coachella.


Potrebbe interessarti anche