Cinema

The Director, un film sulla storia di Gucci

Francesco Bartesaghi
1 settembre 2014

copertina

Uscirà nelle sale italiane l’8 settembre l’attesissimo The Director – Inside the House of Gucci, il documentario realizzato da James Franco e diretto da Christina Voros che racconta la storia degli ultimi anni della maison sotto la guida stilistica di Frida Giannini.
Il legame con il mondo del cinema è rimasto saldo sin dagli anni ’60, quando alcune stelle del cinema americano in viaggio a Roma rimasero talmente affascinate dall’incredibile maestria dei prodotti realizzati dagli artigiani della maison fiorentina da indossarli nei loro film, contribuendo così al successo internazione del brand.

Frida Giannini ha dichiarato: “James Franco e io siamo stati invitati a intervistarci per un servizio speciale che sarebbe uscito su Harper’s Bazaar America, e quando gli ho chiesto “Qual è il tuo prossimo progetto?”, lui ha risposto, “Realizzare un documentario su di te”.”

FOTO 1

E ha aggiunto: “Credo di aver accettato di fare questo documentario perché penso che il glamour del mondo della moda nasconda tutto il lavoro che sta a monte e per un marchio con ‘90 anni di storia, come Gucci, c’è così tanta artigianalità nei nostri prodotti e nelle nostre collezioni che merita di essere raccontata. Ho pensato che sarebbe stato interessante avere il punto di vista di una persona esterna per descriverlo”.

La prima italiana avrà luogo mercoledì 3 settembre a Roma presso il cinema The Space Roma Moderno alle ore 20:30.  Il film sarà in programmazione nelle sale italiane l’8, il 9 e il 10 settembre.

Guarda il trailer:


Potrebbe interessarti anche