Advertisement
News

The Jungle Book: tutto quello che c’è da sapere sulla capsule di Kenzo

Martina D'Amelio
14 aprile 2016

copertina-disney-kenzo-jungle-book

Kenzo presenta The Jungle Book, la capsule collection dedicata al re-make Disney in uscita nelle sale: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla limited edition del momento.
La speciale linea di ready-to-wear per lui e per lei firmata da Humberto Leon e Carol Lim insieme a Disney si ispira al live action diretto da Jon Favreau, tratto dal celebre romanzo Il Libro della Giungla di Rudyard Kipling.

A-disney-kenzo-jungle-book

L’uscita dell’ultima fatica della casa di produzione nei cinema italiani è prevista per il 14 aprile, ma la collezione – che consta di 40 pezzi in totale, 21 dedicati al womenswear e 19 al menswear – è già stata svelata: il naturale spirito wild della Maison si mixa agli sketch d’archivio Disney utilizzati per il primo film d’animazione su felpe, abiti, pants, t-shirt, maglie, giubbotti e camicie dall’impronta streetwear. I disegni originali del 1967, che ritraggono i celebri Mowgli, Bagheera, Baloo, re Louie, compaiono come schizzi tra stampe jungle, motivi floreali e incursioni logo in puro stile Kenzo.
Il capo must-have? Senza dubbio l’iconica Tiger sweater, dove campeggia il volto del perfido Shere Khan.
La collezione (i cui prezzi oscillano dalle 85 alle 440 sterline) è in vendita sul sito del brand e in selezionate boutique e multimarca dal 7 aprile.
Sfoglia la gallery per scoprire i capi della collezione Kenzo x The Jungle Book:


Potrebbe interessarti anche