Recensioni

The Leela Palace New Delhi: un’esperienza da Maharaja

Luca Micheletto
14 agosto 2016

30783335

L’India è sicuramente terra di alcuni degli alberghi più lussuosi e spettacolari del mondo e il moderno The Leela Palace di New Delhi rientra sicuramente tra questi. Forse gli mancherà la storia dei vecchi palazzi dei Maharaja, ma non deluderà sicuramente le vostre aspettative.

30785708

Posizione: 9. Situato nell’esclusivo quartiere diplomatico di New Delhi, il The Leela Palace garantisce un soggiorno all’insegna della privacy ed è comodamente collegato a tutte le principali attrazioni della capitale.

5035544

Struttura: 10. Ispirato all’architettura di Lutyens e alla cultura dell’India Imperiale, il The Leela Palace permette di vivere un vero soggiorno da Maharaja.

34169934

Personale: 9. Discreto, professionale e attento ad ogni dettaglio: così si può sintetizzare il personale di questo albergo che garantisce altissimi standard di servizio. Dal check in – effettuato direttamente in camera – all’efficiente butler personale, il The Leela Palace garantisce un soggiorno all’insegna del relax.

31551186

Camere: 9. Le 236 camere e 18 suite sono decorate con eleganza e dispongono di TV a schermo piatto HD con lettore DVD e seconda TV a schermo piatto nel bagno, che da spenta si trasforma in uno specchio. Personalmente ho alloggiato in una suite Royal Club Parlour di 65 metri quadrati arredata con gusto e dotata di ogni confort.

34169976

Servizi: 10. A disposizione degli ospiti, 4 ristoranti: i premiati Le Cirque e MEGU, l’indiano Jamavar e il raffinato Qube, ospitato in una moderna struttura di vetro al centro di un lussureggiante giardino privato. Non manca un centro benessere che propone un menù di trattamenti per uomini e donne ispirati all’Ayurveda e una piscina panoramica a temperatura controllata, situata all’ultimo piano, che regala una splendida vista panoramica sulla città. Infine, la possibilità di un servizio privato di transfer con eleganti BMW X5.

5035528

Il giudizio: 9. Dopo un viaggio nell’inebriante caos dell’India un soggiorno al The Leela Palace di New Delhi garantisce momenti di totale relax in un ambiente che vi farà sembrare di essere moderni Maharaja. A place to be!


Potrebbe interessarti anche