Advertisement
Destinazioni

The London Olympic Games

Barbara Micheletto Spadini
27 luglio 2012

Per la terza volta nella storia delle olimpiadi moderne, Londra ospiterà i Giochi Olimpici e Paralimpici. Sarà un evento davvero elettrizzante per Londra e per i visitatori della capitale. I Giochi Olimpici si terranno da oggi, 27 luglio, al 12 agosto 2012, mentre i Giochi Paralimpici avranno luogo dal 29 agosto al 9 settembre 2012.

Il Parco olimpico, situato nella zona est di Londra, sarà la sede principale dei Giochi, ma gli eventi si svolgeranno anche in varie sedi della capitale.

Per la maggior parte, i biglietti per i Giochi Olimpici hanno già segnato il tutto esaurito con disponibilità ormai limitata. Sono ancora reperibili, invece, i biglietti per i Giochi Paralimpici. (www.tickets.london2012.com/howtobuy.html)

Se non avete i biglietti, potrete assistere agli eventi dal vivo sui grandi schermi situati nel centro di Londra oppure partecipare a uno degli eventi sportivi gratuiti, come la maratona.

Potrete, inoltre, assorbire l’atmosfera dei giochi in una delle Ambasciate nazionali dal momento che alcune offriranno accesso al pubblico durante le Olimpiadi.

Ma le Olimpiadi non sono solo sport!Il Festival di Londra ha un programma ricco di eventi culturali imperdibili che faranno da corollario ai giochi e includono esibizioni, concerti, rappresentazioni teatrali e alcuni eventi gratuiti.

Il Festival presenta anche The Mayor of London’s Summer Like no other, un programma di eventi all’aperto che si svolgeranno nella capitale londinese con spettacoli gratuiti, decorazioni per le Olimpiadi 2012 nonché gli anelli olimpici installati sul ponte di Tower Bridge.

 

www.visitlondon.com/it

 

Barbara Micheletto Spadini


Potrebbe interessarti anche