News

The One Milano: la nuova fiera che unisce Mipap e Mifur

Jennifer Courson Guerra
16 giugno 2016

WEB_MI_PaP_2014_02_IMG_1722_0

Una nuova grande vetrina della moda italiana si apre nel capoluogo lombardo: The One Milano, la manifestazione che, a partire dalla Fashion Week di febbraio 2017, unirà Mipap – il salone del prêt-à-porter – e Mifur – il salone della pellicceria e della pelle.

La prima edizione, organizzata dall’Ente Fieristico Mifur, si terrà nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity dal 24 al 27 febbraio del prossimo anno e punta a diventare un appuntamento immancabile nel calendario della settimana della moda.

Le due fiere precedenti si sono unite per dar vita ad una manifestazione trasversale e dal respiro internazionale, che vede la presenza di oltre 300 aziende del settore. “L’integrazione di questi due eventi saprà valorizzare al meglio l’unicità dei singoli saloni”, ha spiegato Norberto Albertalli, presidente di Mifur. Corrado Peraboni, AD di Fiera Milano aggiunge: “L’obiettivo è quello di collaborare e sostenere insieme il comparto. In un mercato fieristico sempre più competitivo e internazionale, abbiamo scelto di ottimizzare le risorse creando sinergie tra due manifestazioni fortemente caratterizzate, per dare ulteriore vantaggio allo sviluppo del business”.

Presso The One Milano, i buyer italiani ed esteri troveranno un layout espositivo unico, che valorizzi l’offerta sia di Mipap che di Mifur. Per organizzare al meglio la manifestazione, Fiera Milano ha rinunciato all’edizione di settembre di Mipap.


Potrebbe interessarti anche