Beauty

The Ordinary e la rivoluzione beauty

Giovanna Lovison
10 luglio 2017

Se vi dicessimo che esiste un brand di skincare che, finalmente, ha deciso di non perdere tempo ed energie in fronzoli e di puntare dritto alla sostanza? Si chiama The Ordinary ma possiamo assicurarvi che di ordinario, oltre al nome, non c’è null’altro.

Racchiusi all’interno di flaconcini in vetro che ricordano tanto i farmaci vintage, non ci sono ricette complicate ma solamente una o due sostanze attive pure, capaci di rispondere a specifiche esigenze della pelle. Alla base della filosofia di The Ordinary c’è proprio il concetto di base che la cura della pelle dipende dagli ingredienti con cui decidiamo di trattarla e tutto ciò che è superfluo, come profumi, conservanti, addensanti, coloranti o quant’altro non deve essere contemplato.

Aprire il sito internet del brand vi potrà inizialmente spiazzare, perché i singoli prodotti sono indicati con il nome del principio attivo e con la sua percentuale di concentrazione, ma vi basterà dedicare una mezz’oretta a leggere la descrizione di ciascun prodotto per capire se fa al caso vostro e, in più, per scoprire una quantità di cose che non sapevate. Insomma, non è più la casa cosmetica a dirci quali prodotti dovremmo utilizzare per avere la pelle più idratata, purificata o compatta ma sarà la chimica!

La ciliegina sulla torta, poi, è il prezzo, talmente piccolo che non vi sembrerà vero: il range va dai 6€ ai 15€ e così costruirsi una beauty routine completa non sarà più un incubo per il portafogli.

Se siete curiose e volete saperne di più, sfogliate la gallery per scoprire alcuni dei prodotti The Ordinary.

  • Coverage Foundation – Il fondotinta più coprente del brand The Ordinary è ricchissimo in pigmenti ed è disponibile in ben 21 referenze di colore, per tutti i sottotoni e le etnie. Leggero e privo di olii, è adatto ad ogni tipo di pelle e dona un effetto naturale, pur con un’ottima coprenza.

  • Advanced Retinoid 2% – Contiene due forme di principi attivi retinoidi, famiglia conosciuta per la sua capacità di combattere l’invecchiamento cutaneo, altamente avanzati e di nuova generazione che aiutano a combattere i segni del tempo rispetto al retinolo puro che, soprattutto nei casi di prolungata somministrazione, può causare sensibilità ed irritazione. Da utilizzare tassativamente in combinazione con un SPF elevato.

  • Vitamin C Suspension 23% + HA Spheres 2% – La vitamina C è un ottimo antiossidante naturale ma agisce anche contro l’invecchiamento della pelle e combatte le macchie cutanee. Formulata senza acqua o siliconi, questa emulsione si applica prima di andare a letto e, grazie all’aggiunta di acido ialuronico in sfere disidratate, lascia la pelle morbida e levigata.

  • Lactic Acid 5% + HA 2% – L’acido lattico è perfetto per eseguire un peeling cutaneo superficiale e delicato, adatto anche alle pelli più delicate. Da non utilizzare comunque su pelle lesionata o troppo sensibile, è capace di evitare irritazioni e rossori e si utilizza in combinazione con una protezione solare.

  • Glycolic Acid 7% Toning Solution – Per un’esfoliazione di media intensità, potete utilizzare questo tonico alla sera, tutti i giorni o solamente secondo necessità. La pelle apparirà più morbida e liscia con benefici anche per quanto riguarda la luminosità e la comparsa di imperfezioni.

  • Salicylic Acid 2% Solution – L’acido salicilico è noto per la capacità di esfoliare la pelle penetrando direttamente all’interno dei pori e rimuovendo le tracce di sporcizia, inquinamento e sebo e prevenendo la comparsa di punti neri ed imperfezioni. In più, si può utilizzare come spot treatment per combattere l’infiammazione. Se avete la pelle a tendenza impura, dovete assolutamente dargli una chance.

  • Hyaluronic Acid 2% + B5 – Sapevate che l’acido ialuronico è capace di contenere ben 1000 volte il suo peso in acqua? Il trattamento contiene acido ialuronico di peso molecolare diverso, in modo da penetrare in più livelli dell’epidermide e, in aggiunta, è capace di idratare anche gli strati più superficiali grazie alla vitamina B5.

  • 100% Organic Cold-Pressed Moroccan Argan Oil – Contiene olio di semi di argan del Marocco puro al 100%, estratto mediante un processo di spremitura a freddo che ne preserva l’integrità e favorisce una pelle sana e riduce la desquamazione. Inoltre rende i capelli più morbidi, lucenti e forti.

  • Caffeine Solution 5% + EGCG – Borse ed occhiaie avranno le ore contate: questo trattamento a base di caffeine dalla texture leggera è specificamente formulato per ridurre il gonfiore nella zona perioculare e le occhiaie scure. Si massaggia sulla zona del contorno occhi alla mattina e anche alla sera.

  • High-Adherence Silicone Primer – I siliconi di altissima qualità contenuti nella formula rendono questo primer un favoloso alleato per una pelle levigata, idratata, opacizzata e per un favoloso effetto blurring.


Potrebbe interessarti anche