Beauty

“The Secret of High School Girls”: il video movie lanciato da Shiseido

Flavia Rita Grotta Roldan
28 ottobre 2015

44218a-660x330

Sta facendo il giro del web “The Secret of High School Girls”, il video ormai virale di Shiseido che, pubblicato su Youtube lo scorso 16 Ottobre, conta già più di 6 milioni di visualizzazioni.

Il web movie è stato prodotto da Watts of Tokyo e diretto dal regista Sho Yanagisawa, già noto per le campagne pubblicitarie di Honda e Google; mentre le riprese sono state seguite dal famoso fotografo giapponese Jin Ohashi.

Il video, accompagnato dal brano “Wanna” di Spanova feat. Makura Izumi & Itto, e creato appositamente per l’occasione, inizia con una professoressa che sta entrando in classe. A seguire, la ripresa dei volti dell’intera classe femminile fino ad arrivare ad una ragazza che legge un libro; ed è qui che la musica cambia passando da un ritmo soft e lounge ad uno più movimentato. Vengono così svelati i veri volti delle studentesse: le ragazze non sono altro che maschi truccati e travestiti da donna grazie al make-up – vero protagonista del video – realizzato dalle mani abili di 9 hair & make-up artist dello Shiseido Beauty Creation Research Center.

Qualche giorno dopo l’uscita del web movie, il brand giapponese ha svelato alcune curiosità. Una fra tutte: i 12 ragazzi coinvolti, oltre ad essere veri studenti del liceo, sono dovuti rimanere per 7 ore di riprese immobili nella loro posizione, mentre venivano svestiti, truccati e rivestiti. Per tutti i dettagli, è online dal 21 Ottobre il sito che svela le sembianze dei protagonisti prima e dopo la trasformazione. Sempre su Youtube è possibile vedere il video del dietro le quinte, digitando “Making of The Secret of High School Girls”.


Potrebbe interessarti anche