Recensioni

The Westin Palace Madrid: il fascino della storia

Luca Micheletto
7 agosto 2016

Palace_Hotel_(Madrid)_03

Quando si pensa a Madrid, la mente non può che andare subito alle sue piazze e alle sue fontane monumentali. Uno dei simboli della capitale spagnola è sicuramente la Fuente de Neptuno su cui si affacciano i due alberghi più prestigiosi della città: gli storici Ritz, ora parte della famiglia Mandarin Oriental, e The Westin Palace. La recensione di oggi sarà però dedicata unicamente a quest’ultimo.

New-gallery-Facade-during-the-night-The-Westin-Palace--Madrid-1600x900

Posizione: 9. Situato nel cuore della città, il The Westin Palace è a pochi passi dai musei Prado, Thyssen-Bornemisza e Reina Sofia, i più importanti della capitale. A piedi è possibile raggiungere anche il lussureggiante Parque de El Retiro, Plaza Mayor e la comoda stazione di Atocha.

10398735_141720341560_6920292_n

Struttura: 9. Inaugurato il 12 settembre 1912, il The Westin Palace è frutto del sogno dell’imprenditore belga Georges Marquet. All’epoca, oltre che essere l’albergo più grande d’Europa, presentava notevoli tecnologie come telefoni e bagni privati in ogni camera. Oggi fa parte del gruppo Starwood e dal 1999 l’edificio è stato riconosciuto bene di interesse culturale.

934612_10151474721126561_470026009_n

Personale: 8. Generalmente il personale è piuttosto attento e in grado di soddisfare ogni necessità. L’unico piccolo disguido che ho avuto durante il mio soggiorno ha riguardato la richiesta di un kit da palestra (disponibile in tutti gli alberghi della catena Westin grazie ad un accordo con New Balance) che mi è stato consegnato in camera dopo oltre 40 minuti e diversi solleciti.

ExecutiveSuiteBedRoomTheWestinPalaceMadrid

Camere: 9. Le 467 camere e 50 suite sono in grado di accontentare anche gli ospiti più esigenti. Io ho avuto il privilegio di soggiornare in una raffinata Executive Suite di 95 metri quadrati con un ampio soggiorno ovale e una fantastica vista sulla Fuente de Neptuno, una camera matrimoniale con cabina armadio finestrata e due bagni.

Hotel-Palace2@Ruarte.Contract

Servizi: 9. Che vi troviate a Madrid per lavoro o piacere il The Westin Palace vi offrirà ciò di cui avete bisogno. Per i vostri meeting sono a disposizione ben 20 ambienti, tra cui il nuovo Espacio Palace, la sala più ampia nel cuore della città. Per chi desidera svagarsi invece – oltre ad una fornitissima palestra, ad un parrucchiere e a un centro benessere – sono disponibili diversi ristoranti e boutique di lusso. Da non perdere La Rotonda, la leggendaria cupola che ha reso l’albergo un luogo imprescindibile per ogni turista che si reca in città.

-HDGalleryLobbydetailTheWestinPalaceMadrid

Il giudizio: 9. Soggiornare al The Westin Palace di Madrid significa vivere un pezzo di storia di questa splendida città. Da provare!


Potrebbe interessarti anche