News

TheMICAM: tutte le novità dal salone internazionale della calzatura

Francesco Bartesaghi
3 settembre 2014

theMICAM

Si chiude oggi l’ultima edizione di theMICAM, il salone internazionale dedicato al settore della calzatura, con 1.557 le aziende espositrici, di cui 617 straniere.

7 padiglioni dedicati alla moda uomo, donna e bambino raggruppati per categorie: tra Luxury, Active, Kids, Urban, Cosmopolitan, Street, Contemporary e International Designers dove si possono trovare moltissime novità per la prossima primavera-estate 2015.

Il mood principale è sportivo e funzionale, con un grande ritorno delle platform per Lei e una rivisitazione in chiave futuristica di nappe e frange per Lui. L’uomo moderno non abbandona loafers e slippers, la donna sceglie con attenzione i suoi jelly sandals.

Tra i materiali spiccano pelle metallizzata e tessuti lucidi. Il bianco è “in”.

Tra le new entry troviamo importanti nomi come Christian Lacroix, Colmar, Missoni e Porche Design. Notevoli le collezioni proposte da Carlo Soldaini, Giovanni Conti, Intershoe_Factory, Holster e Castañer.

Un grande successo è stato riscontrato da theMICAMsquare, cuore pulsante della manifestazione, uno spazio dedicato a eventi, presentazioni e interviste a ospiti internazionali del mondo della moda.


Potrebbe interessarti anche