News

Tiffany & Co. apre uno store a Singapore

Azzurra Bennet
18 aprile 2016

tiffany-co

Tiffany & Co ha di recente aperto il suo primo street-front store presente a Singapore. Il negozio sorge presso lo shopping mall ION Orchard e occupa un’area di 460 metri quadri.
La facciata a due piani è dipinta di blu Tiffany, con un disegno molto simile a quello dell’entrata dello storico negozio sulla Fifth Avenue. Al piano terra marmo bianco e amazonite del blu tipico del brand sono padroni dell’ambiente e i muri sono ricoperti da pannelli di pelle, mentre le vetrine in acciaio inox mostrano tutti i preziosi modelli della Maison, dalle collezioni tradizionali fino a quelle firmate Elsa Peretti e Paloma Picasso.
La maestosa scalinata, affiancata da tende blu Tiffany e pannelli a specchio, è il punto focale dello spazio e salta subito all’occhio, insieme agli arredi personalizzati e alle porte scorrevoli in vetro.
La sala gioielleria è ornata da pareti in vetro con magnolie dipinte, uno dei motivi preferiti di Louis Comfort Tiffany, spesso visto nei suoi lavori in vetro, il quale ispirò anche il candelabro disegnato da Michelle Oka Doner.


Potrebbe interessarti anche