Advertisement
News

Tod’s riapre la sua boutique di Düsseldorf

staff
5 aprile 2011


Tod’s ha riaperto la sua boutique in Königsallee, presentando un concetto completamente nuovo di retail.
La boutique è stata immaginata come una casa per la sua raffinata clientela, con interni accoglienti che esprimono perfettamente il DNA di Tod’s.
Lo store ha due grandi vetrine dedicate alle collezioni Tod’s donna e uomo e si estende su una superficie di 150 metri quadrati distribuiti su due livelli collegati tra loro da una scala in legno scuro.
Il piano terra ospita la collezione uomo, compresa la nuovissima linea Ready to Wear; mentre la collezione donna si trova interamente al primo piano, insieme agli accessori e agli occhiali Tod’s Eyewear.
L’arredamento è elegante e sofisticato nelle tonalità dell’avorio, grigio chiaro, vacchetta e cioccolato che creano un’atmosfera calda e accogliente.
I pavimenti sono in legno scuro e la boutique offre elementi nuovi e vintage, scaffali, armadi aperti e nicchie con piccoli display e video che mettono in risalto i prodotti speciali.
Ciò che rende la boutique unica è il perfetto equilibrio tra l’essenzialità tipica di Tod’s e un personale accento di design.
In seguito al restyling delle boutiques più importanti, ognuna delle quali caratterizzata da un’atmosfera calda e contemporanea, anche entrando nella boutique di Düsseldorf ci si sente come nella casa accogliente e impeccabile di un amico.
Dopo la riprogettazione della rinomata boutique Tod’s di Monaco di Baviera lo scorso marzo, la riapertura della boutique di Düsseldorf sottolinea l’importanza del mercato tedesco per il brand di lusso, simbolo del Made in Italy in tutto il mondo.
La nuova boutique di Düsseldorf è stata inaugurata con un cocktail party esclusivo il 31 marzo 2011, con una speciale anteprima della iconica D-bag Luxury.
Tra gli ospiti intervenuti gli attori Marie Bäumer, Bernadette Heerwagen, Misel Maticevic, Nadine Warmuth, Jo Weil e Sinta Weisz.

Luca Micheletto


Potrebbe interessarti anche