Woman

La Top 10 dei migliori look alle Fashion Week

Marta Oldrini
1 ottobre 2015

copertina

New York, Londra, Milano, Parigi: le settimane della moda non sono solo l’occasione per presentare le collezioni della prossima stagione, ma anche il momento dell’anno in cui le fashioniste si sbizzarriscono nell’esibire il loro personale street style.

1010. Irene Kim, modella coreana e star dei social media, opta per un vestito della stagione invernale di Prada con un taglio baby doll, indossato con un tocco di originalità su una camicetta di cotone nera.

99. Mini dress con stelle colorate, camicia di lino a righe legata in vita, slingback bicolor firmate Chanel, mini bag in edizione limitata disegnata da Frank Gery per Louis Vuitton. Un outfit eccentrico e difficile, se non impossibile, da indossare: almeno se non stessimo parlando di Leandra Medine, conosciuta come The Man Repeller, che grazie al suo stile unico e inconsueto conquista ancora una volta la classifica dei migliori look.

88. Veronika Heilbrunner passeggia per Milano indossando un look semplice ma d’effetto: una camicetta bon ton di Miu Miu rimborsata in un paio di jeans larghi tagliati a vivo, con clogs scamosciati di Gucci e una borsa di paglia a sottolineare lo stile country-chic.

77. Anna Dello Russo, eclettica direttrice di Vogue Japan, non manca mai di stupire il pubblico con degli outfit travolgenti e inaspettati: per il primo giorno della settimana della moda milanese sceglie un total look Fendi, abbinato al nuovo sandalo Lotus di Paula Cademartori.

66. La fashion blogger Chiara Ferragni sceglie un vestito di Valentino, abbinato allo stivaletto intrecciato disegnato da Paula Cademartori e alla nuova Petite Malle di Louis Vuitton, per un look dal gusto parigino sfoggiato durante la fashion week di New York.

55. La it-girl di Grazia Candela Novembre viene immortalata mentre si aggira per Milano con una maxi gonna floreale dai profondi spacchi che movimentano la figura, abbinata a una t-shirt bicolor e a un sandalo nero di vernice.

44. Natasha Goldenberg gioca su una composizione a strati per creare un outfit originale in cui la vera protagonista è la scarpa di Gucci, un pezzo immancabile per affrontare l’inverno senza tralasciare lo stile.

33. La stylist Giovanna Battaglia non perde un colpo e rimane in vetta alla classifica con un romantico abito blu notte e ballerine broccate, sfoggiati alla sfilata di re Giorgio Armani.

22. Carlotta Oddi è oramai una delle stelle più affermate dello street style e guadagna la vetta con un look semplice ma efficace, composto da blazer nero, pantaloni beige dal taglio largo firmati Dries Van Noten e maglia khaki. Vincente la scelta degli accessori: mini bag di Saint Laurent con stelle colorate e ciabatta must-have di Gucci con pelo, disegnata da Alessandro Michele.

11. In cima alla top 10 si posiziona Irina Lakicevic con un look di un’eleganza unica, che dimostra come l’opulenza e la stravaganza non siano la chiave vincente per creare una mise d’effetto. La semplicità della gonna con stampa floreale di Cèline, abbinata a un maglioncino blu navy e a un paio ballerine bordeaux con tacco, dona un tocco tanto ricercato che non vi è necessità di ulteriori accessori.


Potrebbe interessarti anche