Woman

Top 6 dei fashion blog più seguiti dagli italiani

Marta Oldrini e Ottavia Pomini
31 maggio 2014

Ormai il fenomeno dei blog è sbarcato in tutto il mondo e sempre più coinvolge le nostre vite durante la giornata. Ce ne sono di tutti i tipi, a elargire consigli di cuore, cucina, e ovviamente… di stile.

Ma quali sono quelli che ci piacciono di più? Ecco una veloce lista dei fashion blog più seguiti del momento.

1.  The blonde salad

image

Partita dalla piccola città di Cremona, Chiara Ferragni ha conquistato tutto il mondo con il suo stile fresco e giovanile. I brand fanno a gara per fare sì che lei indossi e fotografi i loro capi, e intanto la blogger vanta ben 2 milioni di fan sui suoi profili social (al livello di Lady Gaga) e viaggia per il mondo.
Una vita da sogno quella che Chiara si è costruita attraverso il suo blog di moda in cui quotidianamente posta le foto dei look da lei indossati.
www.theblondesalad.com

2. Fashion Toast

image_1

Uno dei blog più seguiti al mondo è quello di Rumi Neely, ragazza di Los Angeles dallo stile metropolitano. Rumi incanta sia le ragazzine sia le donne più mature grazie alla sua naturalezza e al modo cui si porge verso i suoi lettori, estremamente confidenziale, come un’amica di vecchia data che vuole mostrarci una parte della sua vita attraverso gli scatti che condivide con noi ogni giorno.
www.fashiontoast.com

3. Garance Doré

image_2

Fashion reporter, scrittrice e fotografa, Garance Doré mostra ai suoi follower il suo mondo attraverso foto magnifiche non solo di outfit ma anche di paesaggi, mostre, ricordi… Un vero diario virtuale di stile e molto altro, in cui lasciarsi trasportare giorno per giorno!
www.garancedore.fr

4. Style Bubble

image_3

Sarà per i suoi abbinamenti estrosi e divertenti che Susie Lau ha letteralmente conquistato il mondo della moda. Di origini orientali, Susie può vantare all’incirca 135mila fan che la seguono e cercano di imitarla. Impresa, questa, non molto semplice, dato che il suo stile è veramente unico, originale e unisce marchi low con oggetti cult.
www.stylebubble.co.uk

5. The cherry blossom girl

image_4

Giovane e francese, The cherry blossom girl è una blogger che non parla solo della sua passione per la moda, ma ci mostra anche foto di luoghi magnifici, quasi surreali e inesplorati, in cui si reca durante i suoi viaggi in giro per il mondo.
Dal gusto tipicamente parigino, incanta i suoi lettori con foto di look semplici ma estremamente raffinati scattati in atmosfere suggestive, che incantano con un alone di magia.
www.thecherryblossomgirl.com

6. Carolines mode

image_5

Da Stoccolma la bellissima Caroline Blomst è elegante e il suo modo di vestire appare chic e semplice da imitare. Non manca infatti di unire abiti di marchi come Zara e H&M a pezzi unici o gli ultimi must delle sfilate. All’interno del suo blog si trova uno spazio riservato allo street style che il suo amico/collega Daniel non perde occasione di immortalare durante gli eventi mondani del fashion world.
carolinesmode.com


Potrebbe interessarti anche