Green

Torna la fiera del turismo verde

Marta D'Arcangelo
11 gennaio 2014

slide_2014_1

Ritornare alla natura: uno di quei valori antichi che, in tempi di crisi, sentiamo più vicini a noi.

Per far conoscere a grandi e piccoli le bellezze e i segreti del nostro territorio, torna Agriturismo in fiera, grandemanifestazioneche si terrà il 18 e il 19 gennaio al Parco Esposizioni di Novegro in provincia di Milano.

All’evento, organizzato da Tec Srl e giunto alla sua seconda edizione, saranno presenti oltre 300 strutture agrituristiche, per darci qualche buono spunto su dove e come trascorrere la prossima vacanza: low cost o di lusso, l’importante è che sia nel verde.

5

Rimarranno soddisfatti anche i golosi: il programma prevede infatti degustazioni, come quella dell’olio e del mitillo, alimento tipico della zona di La Spezia, e laboratori di cucina – a proposito, chi conosce la ricetta esatta del vero pesto ligure?

Per pranzo vi aspetta una sosta nella zona Agro-ristorante e poi, prima di tornare a casa, potrete anche fare incetta di prodotti tipici rurali.

Ma la vera chicca riguarda i più piccoli: l’evento sarà infatti ricchissimo di giochi e di laboratori, dai più classici ai più originali. Si potranno realizzare bambole di lana o semplicemente cimentarsi nella corsa con i sacchi, si potrà danzare divertendosi ma soprattutto sarà possibile cavalcare asini e cavalli, accarezzare caprette e conigli nell’Agrifattoria, e anche imparare a piantare i fiori.

agriturismo-in-fiera-19-20-gennaio-milano-162056_XL

L’area Green Carpet, infine, verrà riservata a spettacoli di danza, di musica, a sfilate, seminari e laboratori.

Insomma, una buona occasione per divertirsi, per conoscere o semplicemente per trascorrere un weekend invernale in un’oasi verde.

Marta D’Arcangelo


Potrebbe interessarti anche