Food

Torna Taste of Milano: piatti stellati per ogni tasca

Vanessa Gualtieri
24 aprile 2013

Torna dal 30 Maggio al 2 Giugno il Taste of Milano, una delle rassegne culinarie più importanti del nostro paese, che permette al pubblico di poter gustare a prezzi notevolmente abbordabili le preparazioni di chef stellati.
La manifestazione, ormai alla quarta edizione, prevede quest’anno tantissime novità; prima fra tutte il nuovo sponsor Electrolux che, insieme a Brand Events Italy, si fa portavoce dell’eccellenza culinaria non solo per i food-addicted, ma anche per il grande pubblico.
Dieci chef, alcuni storici del Taste, altri nuovi, daranno al pubblico la possibilità di gustare piatti inediti e sperimentali. Per tutta la durata dell’evento si alterneranno al Pop Up Restaurant, in collaborazione con l’Associazione Jeune Restaurateurs d’Europe, giovani chef provenienti da tutta Italia.
Nuova anche la location; gli anni scorsi era l’Ippodromo di Milano ad accogliere il pubblico, che quest’anno sarà invece ospitato in uno dei design district più alla moda di Milano: zona Tortona, piu precisamente al Superstudio Più.
Per chi volesse, oltre che assaggiare le gustose preparazioni, scoprire anchei segreti di alcuni dei piatti presenti, Taste mette a disposizione una scuola interattiva Electrolux Chef’s Secrets con 24 postazioni ipertecnologiche e 35 corsi tra cui scegliere.
Il costo? Davvero modico; il biglietto base parte da 15 euro, il prezzo dei piatti si aggira tra i 4 e i 6 euro, mentre quello dei corsi parte dai 15 euro.
Taste of Milano é una manifestazione che porta l’alta cucina alla portata di tutti, rendendola quantomeno raggiungibile!

Vanessa Gualtieri

Vanessa ha due grandi passioni: l’architettura e la cucina. La prima è il percorso di una vita, il sogno nel cassetto. La seconda una gioia che si rinnova ogni giorno.
In questa rubrica propone news e curiosità che riguardano il mondo della cucina, con uno sguardo rivolto alle nuove tendenze.


Potrebbe interessarti anche