Advertisement
Cultura

Tornano i ragazzi di Fame in un musical tutto italiano

Azzurra Bennet
4 aprile 2016

unspecified-5

Fame, uno tra i musical più amati sul grande schermo, si prepara a spegnere 35 candeline. Per l’occasione i suoi amati protagonisti tornano a farci sognare, questa volta dal vivo: debutterà infatti il 7 aprile 2016 al Barclays Teatro Nazionale di Milano “Fame – The Musical”, il nuovo adattamento del celebre musical ideato da David De Silva e divenuto poi serie e film cult grazie al suo adattamento cinematografico nel 1980 da Alan Parker, uscito in Italia con il titolo Saranno Famosi.
Lo stesso creatore del film ha fortemente voluto questa nuova versione, in modo da far rivivere le storie di insegnanti e allievi della scuola d’arte più famosa del mondo, l’esclusiva High School of Performing Arts di New York. Un omaggio alle mitiche atmosfere anni’80 e alle indimenticabili vicende  del gruppo di ragazzi protagonisti, così diversi tra loro ma anche così vicini nel perseguire il loro obbiettivo: il successo.
Il musical, firmato da Federico Bellone e da Wizard Productions, con anteprime dal 31 marzo al 6 aprile, continuerà con una serie di spettacoli fino all’1° maggio 2016, portando sul palco quell’energia e quel talento che hanno reso immortale una delle storie più emozionanti e più belle di sempre.
Ospite d’eccezione dell’allestimento sarà il taxi giallo su cui ballavano i protagonisti nella scena di culto più amata del lungometraggio.
Fame sarà reso in Italiano con tutte le canzoni tradotte, salvo proprio “Fame”, il famosissimo brano musicale vincitore di un Oscar che, sicuramente, vorrà essere ascoltato dal pubblico nella sua versione originale.


Potrebbe interessarti anche