Food

Torta golosa

staff
14 novembre 2012

Preparate l’impasto della pasta frolla unendo la farina, il burro pomata (cioé del semplice burro lasciato riposare fuori dal frigo fino al raggiungimento della temperatura ambiente), le uova, lo zucchero e le bacche di vaniglia miscelando il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo che lascerete riposare in frigo per un’ora circa.
Nel frattempo frullate le banane e le pere, unendo le gocce di cioccolato.
Passata l’ora di posa, stendete la frolla mantenendola all’incirca dell’altezza di 1cm e usatela per foderare una teglia precedentemente imburrata e infarinata. Non dimenticatevi di cospargere il fondo della pasta frolla con il cocco, prima di mettere la teglia in forno per farla cuocere per circa dieci minuti. Estraetela, quindi, e aggiungete il frullato di frutta e la crema di marshmallows per poi rimetterla in forno a 185° fino a giusta cottura, all’incirca per 15 minuti. Una volta pronta la torta, tagliatela e guarnitela con la panna montata.

– 500 gr farina 00
– 250 gr di burro
– 250 gr di zucchero
– 2 uova
– 1 tuorlo
– 1 stecca di vaniglia
– 50 gr di cocco disidratato
– 2 pere
– 2 banane
– 200 gr di crema di marshmallows
– 50 gr di panna montata
– 20 gr di scaglie di cioccolato

Con le pere avanzate ecco un cestino croccante di pasta fillo, taleggio e pere al pepe
Tagliate le pere grossolanamente e saltatele in una padella in cui avete precedentemente sciolto del burro. Aggiungete quindi zucchero, brodo di manzo (vi consigliamo i preparati che trovate facilmente in ogni supermercato) e pepe.
Ora stendete i fogli di pasta brisè e spennellateli con dell’olio prima di adagiarvi all’interno le pere, il taleggio precedentemente tagliato a cubetti e il dragoncello fresco tritato.
Cuocete, quindi, il tutto a 180º per circa 15 minuti e servite caldo.

– 1 pera
– 100 gr taleggio
– 2 fogli di pasta brisé
– 1 noce di burro
– sale e pepe
– 2 cucchiai di brodo di manzo
– 1 cucchiaio di zucchero
– dragoncello fresco

Hollyfood è un format originale di Prodotto – fattori di Videoevoluzione per La5, nato da un’idea di Emanuela Folliero sulla scia del libro ‘I Bellissimi in cucina’. Il programma, condotto da Emanuela Folliero assieme al giovane chef Roberto Valbuzzi, unisce la passione del cinema a quella della cucina e va in onda dal lunedì al venerdì alle 18,45 sul canale 30 del digitale terrestre.


Potrebbe interessarti anche