Arredamento

Total white: arreda con il bianco

Luca Medici
14 giugno 2016

home

Il bianco, ritenuto un “colore-non-colore”, è la base di partenza per molti progetti di interior design, anche perchè è il colore raffinato per eccellenza. Dunque, perché non arredare  totalmente in bianco? E’ un colore che ha molte varianti: esiste il bianco ghiaccio, il bianco panna, il bianco che tende al grigio… insomma, una gamma cromatica così vasta da far diventare questo colore un classico intramontabile!

divano Nathan

Divano Nathan

Ma vediamo insieme qualche pezzo di design adatto a tutte le case. Partiamo con un bel divano: il modello Nathan (by Dèsirèe) è confortevole e provvisto di un’ampia seduta. Adatto per ogni ambiente poiché ha un design semplice e moderno, perfetto anche per essere abbinato a poltrone retrò. Sfoderabile e completamente personalizzabile, è nel tessuto bianco che si presta ad ogni abbinamento, magari con grossi cuscini tono su tono in materiale diverso.

tavolino Dione

Tavolino Dione

Se vi piace lo stile romantico vi consiglio il tavolino Dione (by Novità Home), adatto per il living, ma anche come tavolino/comodino a fianco di un letto. La sua verniciatura effetto patina donerà al vostro ambiente un gusto più vissuto ed e facilmente abbinabile anche a complementi di arredo più moderni.

tavolo Dexter

Tavolo Dexter

Mango come frutto esotico, ma anche legno di Mango, per realizzare un tavolo come il modello Dexter (by Bizzotto). Ha un inserto centrale lavorato, è robusto e si adatta anche ad ambienti moderni, purché lo si abbini a sedie semplici, magari “vestite” di un morbido cotone bianco che si muova al vento.

termoarredo Edo

Termoarredo Edo

Gli elementi scaldanti come i termoarredi si vestono in bianco: il modello Edo (by Brem) è realizzato con una finitura in pietra Olycale con uno straordinario effetto origami, una vera opera d’arte che saprà valorizzare la vostra zona giorno.

lampada Castore

Lampada Castore

Anche l’illuminazione si veste di bianco, è il caso della lampada Castore (by Artemide), che esiste nella versione da appoggio, plafoniera/muro, sospensione e piantana oppure del modello  Kourage (by Foscarini) da appoggio, con struttura in frassino e rivestimento in carta washi di colore bianco. Semplici elementi luminosi capaci di diffondere una fantastica luce calda.

Un consiglio? Mischiate a vostro piacere tante tonalità di bianco e tanti stili diversi, l’importante è creare un ambiente raffinato e ricco di elementi capaci di catturare lo  sguardo… e, se avete in cantina qualche vecchio arredo da esterno in metallo, non esitate a riutilizzarlo così com’è, saprà donare quel sapore di vissuto al vostro ambiente.

www.my-home.biz