News

Tra meno di un anno a Malpensa primo hotel low cost Ikea-Marriott

staff
12 giugno 2013

Il primo albergo low cost nato dalla collaborazione tra Ikea e Marriott aprirà tra meno di un anno a pochi metri dal Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa, quello dedicato ai voli “senza fronzoli”. Oggi è stato infatti firmato il contratto tra Sea, società di gestione degli scali milanesi, e il costruttore Inter Hospitality. L’albergo, primo in Italia e uno dei primi in Europa della nuova catena che avrà il marchio Moxy, sarà un tre stelle e avrà 150 camere doppie.

L’intero edificio è progettato con materiali e tipologie costruttive eco-compatibili che hanno l’obiettivo di raggiungere la più alta classe energetica: A+ (la più alta prevista dalla normativa attuale). L’area su cui sorgerà la struttura alberghiera è di 3.500 metri quadrati, su cui Inter Hospitality costruirà l’albergo di 1.400 metri quadrati di pianta, per complessivi 5.600 metri quadrati.

La consegna ufficiale dell’area avverrà alla fine del mese di giugno 2013, anche se alcuni lavori propedeutici sono già iniziati. Il cronoprogramma prevede che l’apertura al pubblico possa avvenire nella primavera del 2014. Il nuovo hotel si affianca allo Sheraton Milan Malpensa Airport Hotel & Conference, situato presso il Terminal 1. L’intesa di oggi è stata firmata dal managing director di Inter Hospitality Peter Andrews e dal presidente di Sea Giuseppe Bonomi.

Fonte: TMNews


Potrebbe interessarti anche