Woman

Training shoes have never been so cool

Marta Oldrini e Ottavia Pomini
3 ottobre 2014

La scarpa adatta ad ogni occasione è un oggetto che ogni donna cerca di non farsi mancare o ancora meglio di non sbagliare.

Ma cosa succede quando il mondo della moda decide che la scarpa più chic è quella da ginnastica?

È ormai un fenomeno totalmente globalizzato quello delle training shoes. Se fino a poco tempo fa le sneakers erano usate solo e soltanto in ambito sportivo, ora sono pronte per la passerella durante le sfilate haute couture.

image_1

Chanel Fall-Winter 2014/2015. Eccentriche, ma decisamente raffinate quelle proposte da Karl Lagerfeld per questo autunno-inverno.
Realizzate in bouclé e con inserti metallizzati, appaiono ai piedi di tutte le fashion icon più in vista.

image_1

Sicuramente la trainer di Chanel può risultare inconsueta, ma cosa dire invece del modello proposto da Marc Jacobs? Colori estrosi e platform rendono questa scarpa unica nel suo genere.

image_2

Piace sempre di più la sneaker di Giuseppe Zanotti Design che risulta sportiva, ma con quel tocco glam che le vittime del mondo della moda cercano di non farsi mai mancare.

image_3

Per chi preferisce rimanere comode, ma sui tacchi, ci pensa Stella McCartney che per la sua collezione invernale ha disegnato delle mega platform che si abbinano perfettamente ad ogni capo sia più sportivo sia più elegante e il risultato finale dell’outfit è molto ricercato, di classe, ma al passo coi tempi.

image_4

E che cosa dire delle slip on? Sicuramente sono la giusta via di mezzo tra scarpa da ginnastica e ballerina, quindi perfette per chi non vuole risultare troppo sbarazzina, ma neanche estremamente ricercata nella scelta dell’outfit.

image_5

Raf Simons ha creato per la maison Dior il modello di slip on più in voga del momento. Sarà che sono realizzate completamente a mano, o sarà per i loro colori raffinati dal tono pastello, certo è tutte le fashion victim le vogliono e appena le riescono ad avere postano una foto sui social. Giusto per dimostrare di essere sempre passo coi tempi e di non sbagliare un colpo.


Potrebbe interessarti anche