News

Tre idee accattivanti per una cena diversa dal solito

Caterina Giso
7 ottobre 2013

PillolaCucina131007(1)

Per chi vuole scoprire la cucina di un’altra Cina al Blue Ginger a Milano arrivano i DIM SUM, una specialità del Sud della Cina. Saranno protagonisti ogni lunedì, martedì e mercoledì sera in questo ristorante di cucina fusion cinese di Elena Shang. Ovviamente eseguite con le stesse ottime materie prime che utilizza il Blue Ginger, daranno vita a una cucina leggera, invitante e stuzzicante, ideale in una sera infrasettimanale.
Blue Ginger è in viale C. Troya 22 a Milano. Tel. 0247718603 www.blueginger.it

IL BOSCARETO

Al Boscaresto Resort 5 stelle lusso di Serralunga d’Alba è invece possibile provare i piatti dello chef due stelle Michelin Antonino Cannavaccuiolo, star di Cucine da Incubo su Fox Life. Il Ristorante La Rei – indirizzo goloso per gli ospiti dell’albergo ma anche ristorante amato da chi viaggia o vive nella zona – è un luogo di passione e cura per il dettaglio.
Il Boscareto Resort & Spa *****L, Strada Roddino 21 – 12050 Serralunga d’Alba (Cn) Italy tel: +39 0173 613036 Fax: +39 0173 613041 email: info@ilboscaretoresort.it web: www.ilboscaretoresort.it

PillolaCucina131007(3)

Per gli amanti del piacere eno-gastronomico al top a 3.000 metri nasce Ice-Q, il ristorante gourmet con la cantina di design più alta d’Europa. Ice-Q è ristorante di montagna più alto dell’intera area sciistica di Sölden e proprio qua sarà possibile assaggiare pietanze di alta qualità all’insegna dell’Alpine Cuisine. Ogni pietanza sarà accompagnata dai migliori vini austriaci e internazionali. E proprio il vino sarà l’argomento principale legato al nuovo rifugio: a 3048 metri di altezza è stata realizzata una speciale cantina dove nelle botti in legno si affinerà “Pino 3000”, una speciale cuvée di pinot nero creata dall’unione di tre vitigni provenienti da Italia, Austria e Germania.
Per informazioni: www.central-soelden.at e www.oetztal.com

Caterina Giso


Potrebbe interessarti anche