News

Tre piani per il nuovo negozio Miu Miu a Tokyo

staff
1 dicembre 2011


Miu Miu ha inaugurato un nuovo flagship store nel cuore di Tokyo, all’interno del distretto di Ginza Echogoya, uno tra i più esclusivi al mondo.
Per il marchio si tratta del diciottesimo punto vendita in Giappone, il settimo nella capitale.
In linea con l’identità e il carattere di Miu Miu, il negozio di Tokyo Ginza Echigoya riflette al meglio lo spirito avant garde del marchio. Più di una semplice esperienza di shopping, lo spazio è un’estesa e coerente elaborazione della visione estetica di Miu Miu.
Progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, il negozio è un ambiente suggestivo ed elegante, dagli spazi imponenti: 530 metri quadri di superficie complessiva, disposti su tre livelli e racchiusi dalla facciata in cristallo e damasco retroilluminato, che raggiunge i 13 metri d’altezza.
Di grande impatto visivo la porta girevole in acciaio e cristallo che lascia intravedere dall’esterno il nuovo concept Miu Miu, dove i riferimenti ironici al caveau di una banca si alternano alla quintessenza femminile dei classici arredi Miu Miu in damasco dorato, ottone e vetro.
Caratterizzato dalla sofisticata estetica distintiva del marchio, il nuovo negozio evoca il fascino misterioso di un’inesplorata stanza dei tesori, dove i singoli prodotti vengono presentati come gioielli rari: calzature, borse e accessori sono esposti in piccole “cassette di sicurezza” in metallo dorato, mentre ampie nicchie specchiate, ricavate nelle tende in broccato, ospitano le collezioni abbigliamento.
Gli ampi salotti, arredati con divani e poltroncine damascati sui pavimenti in moquette beige, richiamano l’intimità di un atelier di lusso mentre i banchi espositivi in cristallo esaltano la preziosità del prodotto.


Potrebbe interessarti anche