Beauty

Trend alert: glossy lips

Giovanna Lovison
8 giugno 2015

FOTO COPERTINA

Dopo il trend impazzato lo scorso anno che ha voluto labbra vellutate e matte, per l’estate 2015 c’è un fermo cambio di rotta. Ebbene sì, quella in arrivo sarà l’estate della labbra glossy, lucide, laccate, succose. Niente male soprattutto per chi non è stata dotata da madre natura di una bocca carnosa perché la lucidità di lip glosses e rossetti liquidi è in grado di farle sembrare più piene e voluminose. Sugli scaffali più in vista delle profumerie la scelta non manca di certo: la palette colori è pressoché infinita, la varietà delle formule e della pigmentazione è ampissima e così pure il budget su cui orientarvi.

FOTO 1

Dopo l’enorme successo ottenuto con le tinte labbra opache, Sephora replica dando vita agli Ultra Shine Lip Gel, gloss brillantissimi ispirati ai gel per unghie la cui particolarità è la capacità di riflettere della luce. I colori cono diciotto, dal nude ai colori più vibranti. Ultra Violet è perfetto se volete provare il trend delle labbra vestite di viola ma non ve la sentite di osare con un vero e proprio rossetto. Siamo sicure che le amiche ve lo copieranno in men che non si dica. Se non potete rinunciare a tenere in borsetta un piccolo concentrato di lusso, ci sono diverse alternative tra cui scegliere. Chanel ha creato Rouge Allure Gloss. L’applicatore di precisione rende il tutto più facile e preciso, soprattutto se scegliete nuances decise e pigmentate come il 17, un fuxia profondo che grida “estate!”. Se cercate, invece, un risultato più coprente e duraturo, per voi sono perfetti i rossetti liquidi dal finish laccato. Sono delle vere e proprie tinte i Revlon Colorstay Moisture Stain che mantengono le labbra idratate per tutta la giornata. Se non vedete l’ora di volare in vacanza, la tonalità che si chiama Barcelona Nights potrebbe aiutarvi a sopportare meglio l’attesa. I rossetti Be Legendary Lip Laquer di Smashbox, poi, garantiscono un colore pieno ed omogeneo, un’ottima durata e un risultato professionale. Le tonalità sono tantissime ma Bordeaux è perfetto per le amanti dei colori profondi che non riescono a farne a meno nemmeno in estate. L’Oréal ha appena lanciato sul mercato gli Infallible Mega Gloss, venti lucidalabbra a lunga tenuta con acido ialuronico che si dividono in tipologie diverse di finish, per tutti i gusti. Sayonara Sunset è il nostro preferito, un color pesca perfetto tutto il giorno, dall’ufficio all’aperitivo. Dior ha lanciato i Rouge Dior Brillan, una gamma di gloss dalla formula innovativa perché arricchita di tre olii e vitamina E, contenuti in uno stilo elegantissimo. Tra le dodici tonalità vince sicuramente il n. 999, il rosso lacca simbolo storico della maison.

FOTO 2

Per le amanti dei gloss dai colori più tenui e naturali, il Laquer Gloss di Shiseido nel colore Debut è l’ideale. Se per una serata importante avete deciso di puntare tutto sugli occhi con uno smokey intenso, le labbra nude sono proprio quello che ci vuole. Per le amanti dell’oriente questo è un prodotto da non farsi scappare perché questi lucidalabbra sono ispirati alle formule tradizionali giapponesi. Non una ma addirittura due sono le novità in casa Yves Saint Laurent. Le Pop Water Glossy Stain sono un gel dalla formula rivoluzionaria che riunisce in un solo prodotto l’intensità di un rossetto, la brillantezza di un gloss e la tenuta e leggerezza di una tinta labbra. L’effetto fresco sulle labbra, poi, è favoloso anche sotto il sole più caldo, quando un colore leggero e très chic come Eau de Corail risulterà semplicemente perfetto. Se volete provare qualcosa di mai visto prima, invece, ecco che arrivano i Tint-in-Oil, olii nutrienti pigmentati per labbra morbide, rimpolpate e nutrite in profondità. E perché sia una novità fino in fondo, provate un colore come Oh My Gold. Il dorato potrebbe sembrarvi un colore un po’ strano ma per la vita di tutti i giorni delle amanti di un look minimal è la scelta perfetta.

Dopotutto, non dovete per forza sceglierne solo uno, no?


Potrebbe interessarti anche