Kiki's choice

Trend d’autunno: bloody lips

staff
25 settembre 2013

kiki 0

Il rossetto rosso è IL rossetto per eccellenza, una vera icona di femminilità, fascino, eleganza e seduzione. Ecco perché è un trend che, puntualmente, ci accompagna ogni anno: credo di possederne almeno una ventina, tutti diversissimi tra loro e capaci di adattarsi alle mie giornate e al mio umore.

kiki 1

Ma, per questa stagione, non ci sono dubbi: ritornano le bloody lips!
Come già avevamo visto durante le sfilate che preannunciavano l’autunno/inverno 2013, i colori delle labbra vanno dal rosso cupo al malva, dal prugna al burgundy più intenso, fino al marrone cioccolato e al nero. Personalmente io adoro il finish ultra matte, ma esistono anche versioni sheer o ad effetto vinile.

kiki 2

Il risultato è un’allure raffinata ma con un lato dark audace e intrigante. Trovo questa tendenza decisamente vampiresca: l’attenzione è tutta focalizzata sulla bocca, che gioca con colori molto saturi, mentre il maquillage è basico – incarnato luminoso e sguardo sottolineato da un buon mascara e un po’di kajal nella rima inferiore, oppure da un leggero smokey eyes.
Tutte le principali case cosmetiche hanno già proposto la loro versione di questo must have…ecco la mia selezione per voi…

kiki 3

Il rossetto Joli Rouge di Clarins seduce per la piena intensità del colore e la texture dolcemente vellutata mentre Deborah Milano aggiunge alle tonalità de Il Rossetto la numero 807.

kiki 4

Rossetto Design di Collistar si tinge di un bellissimo color Rubino, mentre la nuova colorazione di Le Rouge di Givenchy è Grenat Initié.

kiki 5

Tra le nuove collezioni che mi hanno particolarmente colpita spiccano, poi, la nuova palette cromatica di Tom Ford, il 610 del Rouge d’Armani lanciato all’interno di Kaleidoscope, il Rossorossetto 101 bordeaux la Alternativa di Diego Dalla Palma e il n. 383 Prune Desir di L’Absolu Rouge di Lancôme.

kiki 6

Menzione speciale, specialissima, al Rouge Noir di Chanel – una vera icona! – e al Rouge Pur Couture di Yves Saint Laurent, nella nuance Prune Avenue per il rossetto e Brun Glace per la lacca.
Infine, per tutte coloro che se la sentono di osare, Nars propone Vendanges, dal finish leggermente sheer.

kiki 7

E voi, quale rosso preferite?

Non dimenticate le tre C: Comfort, Cool and Crazy!
La vostra Kiki


Potrebbe interessarti anche