Kiki's choice

Trend d’autunno: metallic eyeshadows!

Kiki
2 ottobre 2013

immagine home

Dopo aver parlato settimana scorsa dei trend dedicati al make up labbra, ecco giunto il momento di concentrarci sugli ombretti che coloreranno nel nostre giornate più uggiose del prossimo inverno.
A grande richiesta, direttamente dagli anni ’90, ecco tornare in voga gli ombretti metallizzati!

immagine 1

Sguardi magnetici, illuminati, ultrapreziosi, capaci di cambiare in un’istante grazie ai giochi di luce e sfumature, che copriranno tutta la gamma dei colori esistenti – dai più classici marroni e rosa antico, al prugna, fino ad arrivare alle tonalità fredde del verde oliva, del blu petrolio, del tortora e del grigio asfalto.
Certamente, con questi presupposti, è impossibile non pensare a certe icone degli anni ’90: una venticinquenne Jennifer Aniston eroina di Friends, gli occhioni da cerbiatta di Julia Roberts, lo spirito di grande provocatrice della Madonna di Like a Virgin.

immagine 2

Ma, d’altra parte, il grande circo della moda e del glamour è anche questo: quello che ieri era totalmente out, oggi diventa all’ultimo grido, quello che ieri definivamo “old fashion” oggi – opportunamente reinterpretato e infiocchettato – diviene ambitissimo vintage, nuovo interprete di questa contemporaneità!
Il make up metallizzato torna alla ribalta: lo hanno sfoggiato Cara Delevigne sulle passerelle Chanel e la magnifica Diane Kruger al Met Ball 2013, lo abbiamo subito notato tra le modelle di Gucci, in una calda versione burgundy, e di Donna Karan, in grigio antracite.

immagine 3

Ecco allora qualche idea per rifornire il nostro beauty case invernale!
Con la Colour Impact Eyeshadow Palette, Kiko si sbizzarrisce ispirandosi alle atmosfere ultramoderne delle metropoli contemporanee: la sua Dark Heroine si muove tra party decadenti e lo sfolgorio dei grattacieli, lanciando sguardi senza repliche.

immagine 4

Anche Yves Saint Laurent si ispira alle luci della città con le City Drive Palette, che uniscono ai più classici colori nude, l’intensità del blu cobato e del verde acido.

immagine 5

Chanel lancia les 4 ombres 43 Mystère all’interno della nuova collezione Superstition: per un gioco di seduzione tra ombra e luce. Il kaki opaco e il kaki dorato si sfuma e si fonde in una nuance inafferrabile tortora argentata, illuminata da una nota avorio dorata.

immagine 6

Armani propone Eyes To Kill Intense, una serie di ombretti dalla texture cremosa capaci di fondersi con la pelle e di creare un intrigante effetto caleidoscopio che ne cambia le tonalità a seconda delle inclinazioni della luce. Trovo fantastico in numero 32, Gold Hercule.
Strepitosi gli Smooth Eyeshadows di Scissor Sister: Diego Dalla Palma Milano punta tutto sui toni intensi del viola, del prugna e del verde bosco, con un finish ultraperlato e luminoso.

immagine 7

E voi quali giochi di colore adotterete per il vostro sguardo metallizzato?

Non dimenticate le tre C: Comfort, Cool and Crazy!
La vostra Kiki


Potrebbe interessarti anche