Beauty

Trend: lo chignon di Lady Goga in 5 minuti

Barbara Micheletto Spadini
11 gennaio 2013

LO CHIGNON DI LADY GOGA: Goga Ashkenazi è, senza dubbio, una delle donne del momento. I capelli raccolti, in uno chignon, sono uno dei look che sfoggia più spesso. Ecco come realizzarlo.
STYLING: Difficile da credere eppure, in meno di 5 minuti, potete realizzare uno chignon molto naturale. Step 1: tirare indietro i capelli con l’aiuto di una crema disciplinante. (Applicarne pochissima per evitare un effetto grasso). Step 2: raccogliere i capelli in una coda di cavallo e arrotolarli in uno chignon morbido e un po’ spettinato.  Step 3: fissare il tutto con delle forcine. Ecco fatto, siete pronte e semplicemente perfette!

CHIGNON BUN Questo chignon, dall’aspetto severo, permette di lasciare libero il viso e di affinarlo al tempo stesso.
STYLING: E’ necessario avere i capelli lunghi per ottimizzare l’effetto di questo chignon. Step 1: spazzolare i capelli e cotonarli leggermente alla radice per creare volume. Step 2: raccogliere i capelli in una coda alta. Step 3: ci sono alcune varianti: la più rapida consiste nell’attorcigliare su se stesse le lunghezze e arrotolarle in senso circolare per creare lo chignon, da fissare con un elastico con gancio. Per essere più originali, cotonare la coda di cavallo alla base e dividerla in due parti. Attorcigliare tra loro e arrotolare in tondo come prima. Ultima variante: aumentare il volume utilizzando un vecchio calzino. Tagliare l’estremità per farne un tubo nel quale infilare la coda di cavallo. Cotonarla alla base e arrotolare le lunghezze in modo che nascondano il calzino. Fissare il tutto e spruzzare un velo di lacca per far tenere a lungo l’acconciatura. Per un effetto pettinato-spettinato molto naturale, lasciare libera qualche ciocca intorno al viso.

TREND TEXTURE SPECTRUM ovvero coda bassa, molto rilassata.
STYLING: riga centrale oppure offset ed elastico nascosto dai propri capelli. Prodotti: Label.m Sleek Blow Out Cream e Label.m Gel in abbondanza per ottenere un effetto wet look. Entrambi Toni&Guy.
Label.m Sleek Blow Out Cream è una crema nutriente ad effetto impalpabile che crea una piega perfettamente liscia con risultati professionali. Ripristina l’idratazione perduta a causa delle elevate temperature di piastra e phon, dona lucentezza ai capelli e li rende facilmente gestibili. I capelli risultano soffici e lucenti per un look da favola senza effetto crespo. Applicare sui capelli umidi prima di procedere con la piega o sui capelli asciutti per domare i capelli corti appena cresciuti.
Label.m Gel è il classico gel a tutti gli effetti. Garantisce una tenuta perfetta e uno styling definito accompagnato da brillantezza estrema.

CHIGNON A BANANA: chi non ricorda il famosissimo chignon a banana sfoggiato da Audrey Hepburn in Colazione a Tiffany?
STYLING: per realizzare lo chignon a banana di Audrey Hepburn, servono lacca e forcine. Step 1: cotonare i capelli sulla parte superiore della testa, quindi tirarli indietro avendo cura di mantenere il volume sul davanti. Step 2: partendo dalle ciocche più basse, quelle attaccate alla nuca, attorcigliare i capelli fino a tirarli in cima alla testa. Step 3: usare lacca e forcine per fissare il tutto.
L’IDEA FASHION: Desiderate adottare uno stile principesco?Puntate sugli accessori, con un diadema o un cerchietto raffinato!

Barbara Micheletto Spadini

Credits: © DR, © Jean Louis David, © Abaca , Toni&Guy


Potrebbe interessarti anche