Lifestyle

Trends: Dyebrows

Ludovica Ferrari
17 maggio 2012

Per le strade della super fashion East London ormai abbiamo visto di tutto: teste biondo platino, blu, rasta, bi-color, colpi di sole rosa e chi più ne ha più ne metta. Ma l’ultima tendenza in fatto di look è ancora più appariscente, un’innovazione di stile per cui morire, o meglio…tingere!
Si dice che gli occhi siano lo specchio dell’anima, è chiaro allora che ciò che li contorna sia la cornice più importante. Non ci deve quindi sorprendere che le sopracciglia dell’alternativa e accanitamente individualista tribù modaiola di East London abbiano, anche loro, cominciato a sfoggiare un look sovversivo. Non accontentandosi più di poter sperimentare il loro estro sulle estremità inferiori – con manicure e pedicure di ogni tipo -, i fashionisti hanno deciso di “innalazare” la loro passione per i colori vivaci: e così le sopracciglia si sono tinte con le nuances più sfrontate!
Fulcro dell’attenzione nel mondo della moda e della cosmesi – da quelle sottilissime o inesistenti, fino ad arrivare alle quelle più folte e androgine – le sopracciglia biondo platino lanciate l’anno scorso da Lady Gaga e dalla modella Lara Stone ormai vengono considerate decisamente sorpassate. Quest’anno, infatti, la tinta più popolare è il blu, in tutta una ricca gamma di sfumature.
E se avete voglia di cambiare, non c’è bisogno di nulla di drastico o permanente: provate con una matita colorata o meglio ancora usate l’eyeliner, stendendo sempre prima uno strato di fondotinta per aiutare a mantenere il colore vivo e a farlo durare più a lungo.
Ma potrebbe essere solo questione di tempo e anche voi opterete poi per la tinta…

 

Ludovica Ferrari


Potrebbe interessarti anche