Children's

Trendy Svezia: il childrenswear più cool

Martina D'Amelio
14 luglio 2013

mini-rodini-pe-2013-apertura

Solitamente pensando alla Svezia la prima cosa che viene in mente è un’atmosfera fredda, evocata dal clima rigido e dal paesaggio tipico della tundra. Eppure la Svezia, in fatto di abbigliamento in taglie mini, sfodera mille colori e proposte che non hanno nulla da invidiare ai brand più conosciuti dalle nostre parti. Un concentrato di stampe ricercate per un abbigliamento trendy e a misura di bimbo che ha saputo imporsi, grazie ad alcuni brand, a livello internazionale.

collage-mini-rodini-pe-2013

Mini Rodini, design e stile in piccole taglie
Mini Rodini nasce nel 2005 dalla creatività dell’illustratrice svedese Cassandra Rhodin e mira a ricreare in deliziosi capi quell’immaginazione che solo i più piccoli possiedono. L’estetica di assoluto design, fatta di stampe allegre e immediatamente riconoscibili, si coniuga con un’attenta ricerca qualitativa dei tessuti: caratteristiche che hanno portato Mini Rodini nei più prestigiosi shop del mondo e addosso a tantissime baby celebrities.
www.minirodini.com

shampoodle-svezia-childrenswear-pe-2013

Shampoodle, capi unisex per bimbi casual
Shampoodle presenta capi basic e unisex da abbinare liberamente, in colori accesi e nei tagli più stravaganti: tutti creati con tessuti ecologici che rispettano l’ambiente, in puro stile svedese. Nato nel 2006 dall’estro di Jakob Wästberg e Helene Stevenberg, il marchio offre una varietà di t-shirt, tute, felpe ma anche abitini realizzati in morbido jersey, adattabili a qualsiasi occasione.
www.shampoodle.com

anive-for-the-minors-pe-2013-svezia-childrenswear

Anïve for the minors, un mix and match di fantasie
Gabriella Lundbland è la stilista e graphic designer svedese che ha dato vita nel 2011 ad Anïve for the minors, un brand che ha fatto dell’eco-chic e delle stampe, basate su disegni originali, il suo punto di forza. La collezione “Grand Tour” per la primavera-estate 2013 si caratterizza per pattern e motivi inusuali, colori sgargianti e capi dal fitting perfetto, in ogni dettaglio.
www.anive.se

livly-royal-wedding-svezia

Livly, per capi romantici dal sapore reale
La designer svedese Lisa Carrol è l’anima di Livly, un brand per bambini nato dietro le quinte del teatro di Stoccolma nel 2011. È proprio qui che la stilista ha trovato l’ispirazione per creare abiti per piccole principesse e principini, in cotone pima di alta qualità. Un successo “reale”, in tutti i sensi: Livly ha infatti vestito i paggetti e le bimbe in occasione del matrimonio della principessa Madeleine di Svezia e il banchiere americano Christopher O’Neill, celebratosi lo scorso 8 giugno 2013 a Stoccolma.
www.livlyclothing.com

Martina D’Amelio


Potrebbe interessarti anche