Advertisement
Fashion

Tricks for the best Fall-Winter 2011/2012 accessories

staff
14 settembre 2011


Gli ultimi raggi di sole, le giornate più corte, il buio la mattina e la sera presto, i fiori appassiti, le prime foglie cadute ci suggeriscono la fine dell’estate. Un’estate caratterizzata da sole, mare, costumi, cappelli, occhialoni, shirts e canottiere sta giungendo al termine, lasciando spazio al cupo e triste autunno. È giunta l’ora di fare il cambio degli armadi, impacchettare vestitini e giacchette e dare spazio a trench, stivali e colori decisamente più scuri. Il segreto per non andare fuori moda è di seguire gli ultimi must che contraddistinguono questa nuova stagione. Basta qualche semplice trucco da applicare alla lettera per non sentirsi mai fuori posto e al momento sbagliato.
Per le amanti delle scarpe sono lieta di annunciare che le nostre care décolletée assumeranno dimensioni bizzarre, spesso decorate, sempre sexy e con plateau. Sì a sandali altissimi, con cinturini che abbracciano le caviglie e “ingabbiano” il collo del piede e con finiture dorate e giochi di intarsi che ricordano le opere dell’art Déco.
Per le più freddolose non c’è da preoccuparsi. Polacchini e stivaletti correranno in soccorso. Che siano ad altezza ginocchio, polpaccio o caviglia, opta per i country:in nappa, camoscio o montone. L’ispirazione per quest’inverno arriva dagli anni Settanta con punte tonde e tacchi alti e squadrati. Ideale è abbinarle con pantaloni a zampa e gonne ampie e coat vintage.
Per chi, invece, di tacchi non ne vuole sapere, scelga ballerine o sneakers o francesine ultraflat. Stanno bene a tutte e con tutto. Francesine dal taglio maschile ma con brio, ricche di luminosi glitter, cristalli e merletti per impreziosirle, oppure di vernice, di pelle o effetto used.
Da associare ad un paio di preziose, raffinate e comode scarpe, non può mancare un’elegante borsa. Tracolle in cuoio o iperdecorate e preziose, bauletti e doctor bag oppure pochette da giorno e da sera non possono che arricchire e abbellire a perfezione l outfit di una donna sempre ben curata e impeccabile. Lasciatevi trasportare dalle nuove tendenze.
Ornate i vostri capelli con cuffie in lana o pelliccia. Scegliete un modello vezzoso per dare un tocco speciale a coat e abiti dalle linee geometriche. Ricordate che la cuffia dona a chi ha lineamenti regolari. Velette celano lo sguardo e maschere veneziane adornano i cerchietti. Gli occhiali sono rétro, a cavallo tra gli anni ’40 e ’60 e diventano veri e propri gioielli impreziositi da lunghe catene, con tocchi di lurex e cristalli.

 

Arianna Bonardi


Potrebbe interessarti anche