Motori

Triumph festeggia Elisabetta II

Davide Stefano
2 giugno 2013

Il 2 giugno è la Festa della Repubblica italiana, ma anche la Festa dell’Incoronazione della Regina Elisabetta II e Triumph ha deciso di mettere a disposizione di Mattia Foroni, per presentarla ai Tridays di Neukirchen in Austria dal 21 al 23 giugno 2013, la Queen Elizabeth Coronation, una Triumph Thruxton nuova del 2012 modificata e resa unica dal sempre più apprezzato motor artist italiano Mattia Foroni.

Quest’ultimo, appartenente al reparto di personalizzazioni del Centro Moto Lodi, ha realizzato questa incredibile special per celebrare il 60° anno dall’incoronazione ufficiale della Regina Elisabetta, avvenuta nel giugno del 1953.

La Queen Elizabeth Coronation non solo sfilerà all’ottava edizione del più grande raduno europeo di Triumph, ma ha tutte le carte in regola per essere protagonista all’interno del concorso di Café Racers che anima la manifestazione. Si tratta infatti di una special molto tecnica, ma allo stesso tempo elegante e raffinata, creata realizzando a mano diversi pezzi unici e lavorando in profondità molte componenti originali come ad esempio il telaio, che è stato tagliato, accorciato e modificato sostanzialmente nelle quote.

Sono molti i dettagli di questa motocicletta che cattureranno l’attenzione degli oltre 20.000 bikers e appassionati attesi all’evento di giugno in Austria, a partire dall’originalità del particolare tributo. “L’idea per la realizzazione di questa café racer – afferma Mattia Foroni – nasce dalla volontà di celebrare i 60 anni dall’incoronazione ufficiale della Regina d’Inghilterra. La moto sembra un libro antico che racconta questo giorno speciale con i colori, le sfumature e i dettagli originali del 1953”

Davide Stefano


Potrebbe interessarti anche