Beauty

Tropical beauty case: ecco i frutti esotici che fanno bene alla tua pelle

Kiki
5 luglio 2017

Dal mango alla papaya, dall’açai alla maracuja: le proprietà benefiche della frutta esotica sono protagoniste dei beauty case questa estate!

La natura è da sempre una grande alleata della bellezza e le case cosmetiche lo sanno bene: i superfood provenienti da Paesi lontani, ingredienti preziosi ed esotici, diventano elementi chiave dei nuovi prodotti, regalandoci dei veri e propri cocktail di vitamine, minerali e antiossidanti, che stimolano la pelle, la aiutano nei processi di rigenerazione e la difendono dai radicali liberi.

Viso, corpo e capelli: ecco una tropical fruit salad per la nostra beauty routine!

  • Kiwi: un boost di idratazione e vitamina C! È infatti l’ingrediente chiave della Maschera in Tessuto al Kiwi di Beauty Friends che, in soli 20 minuti e con un rituale express, ripristina la naturale idratazione della pelle del viso e la lascia morbida e vellutata.

  • Açai: è uno dei segreti di bellezza made in Brazil! La Crema Corpo all’Açai di Sol De Janeiro è una vera e propria carica di energia: ricchissima di antiossidanti e a rapido assorbimento, lascia la pelle morbida, luminosa e rigenerata.

  • Papaya: tonica, energetica, revitalizzante, illuminante. È questo l’ingrediente chiave del Pineapple Papaya Facial Scrub firmato Kiehl’s, un esfoliante magico che grazie agli estratti di frutta deterge il viso, lasciandolo fresco, morbido e pulito.

  • Maracuja: intensamente nutriente e antiage, il Maracuja Pure Oil di tarte è un trattamento multiuso viso-corpo-capelli che restituisce subito la corretta idratazione e aiuta a mantenere la pelle morbida, elastica e giovane.

  • Mango: dalla buccia al nocciolo, questo frutto è un concentrato attivo di bellezza! La Lozione Idratante Corpo al Mango di The Body Shop è una coccola perfetta a fine giornata: la sua texture fondente lascia sulla pelle una dolce fragranza e intanto idrata e nutre in profondità.

  • Ananas: è un portento contro la cellulite! Ananas Cell de L’Erbolario è una crema corpo super attiva che svolge un’azione urto che tonifica, rassoda e combatte la buccia d’arancia.

  • Melograno: un vero elisir di bellezza grazie alle sue proprietà antiossidanti e rigeneranti, che contrastano l’invecchiamento cellulare. L’Olio Trattante al Melograno di Weleda, senza conservanti, coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali, protegge dai radicali liberi, stimola il rinnovamento cellulare, rassoda e leviga la pelle. Da provare anche sotto la doccia!

  • Avocado: un superfood ultranutriente e multitasking! A noi piace abbinato al karitè e ai poteri dei polifenoli d’uva nella Crema Mani e Unghie di Caudalìe.

  • Cocco: l’olio di cocco, così come la sua acqua, è un prodotto passepartout apprezzatissimo da celeb e beauty addicted per i suoi poteri altamente nutritivi! 04 Coconut Melt di Dr. Jackson’s è un balsamo che si scioglie al tatto e può essere utilizzato in mille modi: provatelo sul corpo e sul viso, ma anche su unghie, cuticole e punte dei capelli!

  • Litchi: ricco di vitamine e minerali, è conosciuto per le sue virtù terapeutiche e antiossidanti. È per questo che Collistar l’ha reso protagonista della sua nuova Acqua Micellare Bi-Fase, che pulisce a fondo la pelle – anche con il trucco waterproof! – e al tempo stesso dona nutrimento e nuova luminosità.

 


Potrebbe interessarti anche