Beauty

Obiettivo capelli perfetti

Veronica Gomiero
14 maggio 2014

1. capelli

Anche a voi è capitato di invidiare profondamente le chiome lucenti, folte e sane delle pubblicità? Spesso il computer, le mani sapienti degli hair stylists e le extension aiutano ma ora vogliamo darvi alcune dritte per migliorare l’aspetto della vostra chioma.

Capelli diversi hanno problemi diversi: punte secche e cute grassa sono uno dei binomi più frequenti tra noi fanciulle che preferiremmo l’opposto.

Per combattere le doppie punte è sempre bene usare degli oli idratanti per nutrire il capello e per le più abili la tecnica del “dusting” – che consiste nel lavorare sezioni di capelli con una forbicina arrotondata. Passando invece alla cute è sempre bene non esagerare con prodotti per lo styling che vanno ad appesantire i capelli, si consiglia infatti la tecnica del lavaggio inverso: applicare il balsamo e poi lo shampoo, in modo che il balsamo, più grasso, venga sciacquato completamente.

2. capelli

Per capelli sottili e senza volume è sempre bene asciugarli a testa in giù in modo che prendano subito una forma e, per dare loro corpo, fare mensilmente una maschera all’henné neutro che – in modo naturale e sano – inspessisce i capelli.

Per capelli crespi effetto frizz un ottimo rimedio naturale è una maschera fai da te a base di olio di cocco e maschera nutriente da applicare, scaldare con il phon e lasciare in posa 20 minuti: il risultato è assicurato!

Capelli stressati? Possono essere di tutti i colori, lunghezze e forme ma i capelli stressati sono un problema di molte donne, la vita frenetica, la voglia di cambiamenti drastici non aiutano la nostra chioma, quel che possiamo fare è cercare di trattare i nostri capelli con dolcezza, pettinandoli delicatamente  e riducendo al minimo le fonti di calore.

3. capelli

Un buon aiuto per chi non volesse rinunciare a onde da spiaggia è quello di non prendere in mano il ferro ma optare per i più sani ed economici roll che, in pochi minuti, si arrotolano ai capelli appena umidi dando un risultato eccezionale.

Capelli mossi, ricci indomabili che vorreste lisci? Cielo alto ha il prodotto che fa per voi, niente piastra e costa solo 9,90 euro, si chiama Super Fluido Lisciante Extra Liscio.

4. capelli

Che cosa fare, poi, se all’ultimo ricevete un invito speciale ma i vostri capelli fanno paura? Sephora ha pensato a tutte quante, lanciando lo shampoo secco anti-odore Sec Express…con soli 7 euro sarete perfette in un secondo!

L’ultimo consiglio è una chicca per ottenere quell’effetto che non manca mai nelle pubblicità: la lucentezza! Nuxe ha creato un gioiello dei prodotti per capelli che si chiama Huile Prodigieuse e costa 31,90 euro.

Vi assicuro che i vostri capelli risplenderanno e si faranno notare.

Veronica Gomiero


Potrebbe interessarti anche