Beauty

Trucco per il corpo: body art

Chiara Fantig
27 agosto 2012

Finite le vacanze, é il momento perfetto per osare e continuare a sfoggiare parti del nostro corpo e della nostra pelle. Il decoro/tatuaggio per corpo, non permanente, é una scelta nuova per chi non vuole affrontare qualcosa che dura per sempre. Il decoro del corpo crea stupore, curiosità, dà movimento e unicità. Il mercato della cosmetica nelle ultime stagioni propone una gamma larghissima di STENCILS, PAILLETTES, PERLE, SWAROSKY, RICAMI E PIZZI tutti adatti per le applicazioni da usare sia sul viso sia sul corpo. VIVA IL DIVERTIMENTO…

Contaminazioni stilistiche – Le fonti d’ispirazione dei vari temi possono essere tra le più diverse: retro, pop, romantiche, dark, eleganti, preziose, antiche, fashion, floreali, geometriche, avant-garde, tribali etc…
Proposta colori – Tutti i colori sono permessi, partendo dai classici bianchi e neri, passando attraverso tutta la gamma dei fluo, dei primari, dei metallizzati, dei perlati e ora, novità, anche degli opachi Le realizzazioni possono essere monocolore oppure bi o tri-colore.
Scegliere il disegno – Scegliere sempre un disegno molto personale, che comunichi emozioni e che sia espressivo, estetico e adatto allo stile di abbigliamento e accessori.

Scegliere la zona dell’applicazione- Prendere in considerazione la corporatura, la zona più adatta alla misura del disegno scelto (da non dimenticare: l’idratazione e l’esfoliazione della pelle la sera prima dell’applicazione….la pelle deve essere perfetta, ça va sans dire…)
Accessori per l’applicazione e posa – Si usa, innanzi tutto, la colla per corpo con pennellino adatto, polveri perlate, paillettes, pietre, Swarovski….e motivi ritagliati da tatuare oppure, se si sceglie un disegno a mano libera, una matita per occhi bianca e una pinzetta per la posa delle pietre e dei cristalli.
La durata – Di solito, se realizzato a regola d’arte, un buon tatoo dura una settimana pur andando in piscina o sauna e sotto la doccia.
La rimozione – Usare uno struccante per il viso per eliminare il tatoo.

L’ARTE DEL DIPINGERE IL CORPO: Il piacere di crogiolarsi nella bellezza, nella fantasia, nei decori con effetti e materie decisamente sensuali all’occhio. La moda ha le sue storie, le sue contaminazioni, le sue sperimentazioni….il corpo ha personalità, in questa stagione è il protagonista….

Realizzazione e Make-Up: Chiara Fantig www.boisderosemantica.com
Foto Beauty: Matthias Parillaud www.photomatthias.com
Abiti: LA FABRIQUE collezione A/H 2012 www.lafabrique.it
Modella: Veronica Francesca Turrini


Potrebbe interessarti anche