News

Trussardi sbarca a Torino

staff
27 settembre 2013

_1

Trussardi ha inaugurato ieri una nuova boutique nel cuore di Torino – in Via Lagrange 1 – con un evento speciale.
Progettato da Gaia Trussardi, Direttore Creativo del Gruppo, il nuovo negozio rispecchia l’eleganza contemporanea tipica del marchio del Levriero. Il nuovo flagshipstore torinese – che si sviluppa su una superficie di 175 metri quadrati disposti su due piani – è pensato per presentare tutte le collezioni Trussardi: gli accessori, la valigeria e l’abbigliamento per l’uomo e per la donna.

_2

Il design del nuovo negozio si inserisce perfettamente nell’architettura dello storico palazzo che ospita gli spazi. I pavimenti sono in noce americano a spina ungherese; le pareti color cipria, impreziosite da eleganti boiserie, si sposano perfettamente con le nuances naturali dei tappeti caucasici. La pelle, materiale iconico di Trussardi, è un elemento fortemente caratterizzante della nuova boutique: le ricche tende in nappa sono nelle calde tonalità del cipria e del cioccolato; le eleganti poltrone dallo storico design Trussardi sono rivestite da diverse tipologie di pellami bicolore in gradazione.

Gli accessori sono esposti in raffinatissime librerie illuminate, che ne rispecchiano la preziosità e l’artigianalità centenaria in una cornice calda ed accogliente. Oppure in teche di cristallo ornate da ottone brunito trattato per ottenere dettagli in linea con la ricercatezza delle collezioni.
Il marchio del Levriero sceglie di portare le collezioni Trussardi a Torino anche in virtù della partnership con Juventus – che fa della casa di moda il fornitore ufficiale della divisa formale della squadra – siglata lo scorso maggio. Per questa speciale occasione Trussardi veste una delle sue borse iconiche nei colori del club sportivo: la Mini Lucinda, versione micro della Lucinda, è realizzata in combinazioni raffinate e divertenti di pregiato coccodrillo bianco e nero, lucido e opaco. All’interno è rivestita in morbida nappa, mentre la chiusura in ottone chiaro viene ripresa dagli storici bauli da viaggio Trussardi.

_3

Tomaso Trussardi, Amministratore Delegato del business Moda, ha dato il benvenuto ai giocatori di Juventus Football Club, ospiti speciali della serata. Per loro Trussardi ha pensato ad un parka realizzato in un pellame esclusivo leggerissimo e con tecnologia idrorepellente, che interpreta al meglio i valori di eleganza, dinamismo e continua ricerca di nuove sfide che accomunano le due realtà. Nei toni del blu scuro, il modello è ispirato agli archivi storici Trussardi e rivisitato in chiave contemporanea; presentato da Gaia Trussardi nella collezione uomo primavera/ estate 2014 acquista qui un carattere ancora più sportivo.

Trussardi ha portato nel capoluogo piemontese non solo la moda ma anche l’alta cucina: Luigi Taglienti, Chef de Il Ristorante Trussardi alla Scala, ha infatti pensato ad un menù speciale per il light dinner che ha allietato gli ospiti. La mozzarella con foie gras e il cioccolato con olive taggiasche sono solo due delle proposte che sono state servite mentre si sorseggiava il cocktail Milano-Torino, un grande classico scelto in onore dell’unione tra Trussardi e Juventus.


Potrebbe interessarti anche