Luoghi

Tu vo’fa l’americano: ecco dove bere il miglior caffè USA in Italia

Riccardo Xavier Gusmano
9 ottobre 2017

Sacrilegio per alcuni, irresistibile tentazione per altri. Lungi dal voler spodestare la tradizionale – ed eccellente – tazzina nostrana, il caffè americano sta diventando un “must have” anche tra i giovani italiani.

Nell’attesa che nel 2019 Starbucks faccia la sua entrata trionfale sul mercato del bel Paese inaugurando il suo primo punto vendita a Milano, abbiamo selezionato per voi cinque tra le migliori caffetterie a stelle e strisce in Italia: tutte da provare!

  • Star Best Coffee, Napoli. Nella città della “Tazzuliella e’ cafè” per eccellenza, questo locale sfida le caffetteria d’oltreoceano reinventando il caffè americano con prodotti rigorosamente nostrani. Per rilassarsi da soli o in compagnia.

  • Bakery House, Roma. Immancabile indirizzo per i veri appassionati della cucina USA. Ottimo il caffè servito in questo panificio artigianale dalle caratteristiche pareti a strisce verdi. Presente in diversi punti della città.

  • Arnold Coffee, Milano. È stata la prima catena italiana ad imporsi sul modello di Starbucks, con locali in stile newyorkese. Il vero caffè americano nei classici bicchieroni da portare via. Da provare le diverse varianti del classico cappuccino.

  • California Bakery, Milano. La tradizione dolciaria americana preparata artigianalmente con prodotti di prima scelta: è questa la filosofia del noto marchio a stelle e strisce che ha conquistato Milano. Vero punto di riferimento per gli amanti del caffè lungo.

  • ITIT Sandwich Cafè, Bologna/Firenze/Ferrara. Dalla vaniglia alla nocciola, dal caramello alla cannella: vasta scelta di combinazioni per sorseggiare il vostro amato caffè. Atmosfera informale e calda. Adatta ai giovani e ai nostalgici dell’America.


Potrebbe interessarti anche