Green

Turismo sostenibile: 5 mete green da scoprire in Europa

Marco Pupeschi
4 novembre 2016

cicloturismo-sito

Esiste ancora il Paradiso dell’Eden? Sì, esiste! Anzi ce ne sono molti e alcuni si trovano in Europa. A dircelo è la Comissione europea che premia il turismo sostenibile, indicando località da visitare per tutti gli amanti della natura e del green lifestyle.

Per la verità i paradisi nascosti è bello poterli scoprire da soli, per poi tenerli segreti. Noi ci limitiamo a segnalarvene cinque, ma la lista è molto più lunga!

  • Nel nord della Francia, Roubaix sta diventando una città eco-sostenibile con un nuovo riassetto urbano, percorsi ciclabili e numerose aree verdi.

  • È Montevecchio, in Sardegna, l’eden italiano: un villaggio e un eco-museo situati in uno dei siti minerari più antichi d’Italia.

  • Pustara Visnjica è una azienda agricola nella Slavonia orientale, in Croazia. È rimasta immutata per duecento anni. Il suo fiore all’occhiello è l’allevamento di cavalli.

  • Delphi, in Grecia, rappresenta il perfetto connubio tra siti archeologici e acque cristalline da bandiera blu

  • Mecsek, terra verde ungherese dal clima mediterraneo mite, con le sue tre aree naturali protette attira ogni anno migliaia di visitatori.


Potrebbe interessarti anche