Woman

Tute per tutte!

Marta Oldrini e Ottavia Pomini
27 giugno 2014

Preparatevi al nuovo capo di quest’estate: la tuta! Icona delle passerelle negli anni Sessanta e Ottanta, è stata riproposta ultimamente da molti fashion designer.

Capo molto versatile, si può indossare in tutte le occasioni, dai party glam a eventi meno importanti. Tutto dipende dal tessuto utilizzato e dal taglio del capo.

image1

Se cercate un look sofisticato optate per tute nere con pantaloni lunghi, anche d’estate, come propone Kenzo, o colorate purché abbiamo un taglio morbido e ampio.

Raffinata ed elegante la tuta di Elie Saab, impreziosita dal pizzo, può essere una buona alternativa ad un abito lungo per un’occasione importante.

image2

Allegra, colorata e con la classica stampa che contraddistingue il marchio, la tuta di Pucci si presta sia per cocktail informali sia per feste più impegnative.

image3(1)

Se volete un look per occasioni più casual scegliete i rompers, ovvero la versione più sportiva della tuta con pantaloni corti. Tessuto stampato, come veste MSGM o con colori brillanti come i capi di Eres.

image4

Tuttavia la tuta lunga può essere indossata anche di giorno facendo attenzioni ai tessuti. La tuta denim proposta da Stella McCartney è perfetta per una giornata a spasso per la città.


Potrebbe interessarti anche