Advertisement
Beauty

Tutte in cerca di un look… malefico!

Giovanna Lovison
9 giugno 2014

FOTO COPERTINA

Sì sa, l’ispirazione per i fenomeni e i prodotti più trendy del momento arrivano da ogni dove: da una passerella, da un libro, una fotografia o dalle pagine delle riviste. Questa volta, a dettare legge è uno dei film Disney più attesi di sempre: Maleficent.

FOTO 1

La casa d’animazione americana numero uno al mondo ha riportato nelle sale cinematografiche la favola della Bella Addormentata nel Bosco ma svelandoci qualcosa di più. Se siete curiose di sapere come mai Malefica è diventata così cattiva e crudele vi consiglio davvero di correre al cinema. Nel caso il vostro obiettivo fosse solamente quello di prendere ispirazione dalla magnifica Angelina Jolie, attrice protagonista del film, ecco qualche dritta.

FOTO 2

Ricreare uno look ispirato alla bella cattiva Disney ed adatto alla vita reale non è affatto difficile. Le caratteristiche principali sono una pelle di porcellana, labbra rosse e laccate e sguardo reso profondo da uno smokey eyes scuro ed intenso.

FOTO 3

Ad aver messo appunto una collezione interamente dedicata a Maleficent è stato il brand canadese M.A.C. Cosmetics, amatissimo su scala globale e sempre al passo con le tendenze più attuali. La collezione è composta da ombretti, polveri per il viso, prodotti labbra, smalti ed eyeliner e permette di realizzare un look completo ed elegante.

FOTO 4

Il passaggio numero uno riguarda la pelle. Malefica, oltre ad avere una pelle perfetta ed uniforme (da realizzare con un fondotinta ad alta coprenza), è famosa per il contouring estremo. Per copiare il suo look è necessaria una polvere opaca dal sottotono marrone e freddo, da sfumare dall’attaccatura delle orecchie verso le labbra, lungo la linea inferiore del mento e ai lati della fronte. Non c’è spazio per il blush sul viso della cattiva Disney ma solo per una polvere illuminante, perfetta nei punti alti del viso come naso e zigomi per controbilanciare le ombre create precedentemente.

FOTO 5

Per gli occhi, è perfetto il quad di ombretti dai toni neutri e profondi e arricchito con una punta di giallo per rendere l’occhio più accattivante. L’eyeliner in penna rende lo sguardo ancora più intenso e con la matita per sopracciglia è possibile creare una cornice più ricca definita al volto. Le labbra sono le vere protagoniste del look di Maleficent e devono essere piene, rosse e vibranti. Con la matita potete disegnare il contorno delle labbra per un risultato ultra preciso. Affidatevi al solo rossetto se desiderate uno stile più opaco e raffinato e aggiungere un tocco di gloss in tinta per un risultato più strong e far uscire la bad girl che c’è in voi.

FOTO 6

Una chicca per intenditrici? Se siete patite dei prodotti M.A.C. o siete collezioniste di make up provate a frugare sul fondo dei vostri cassetti. Maleficent, infatti, è stata protagonista anche della collezione Venomous Villain nell’estate 2010 con una serie di prodotti interamente ispirati ai più amati “malefici” Disney, tra i quali si possono ritrovare anche i colori della cattivissima Malefica nel famosissimo cartone animato Disney.

Pronte a far tremare tutti di paura?

Giovanna Lovison


Potrebbe interessarti anche