Advertisement
Beauty

Tutte le fragranze da provare per l’estate 2017

Giovanna Lovison
12 giugno 2017

Voglia di mare, di freschezza, di una ventata d’aria nuova. Le fragranze per l’estate sono più leggere ed impalpabili, senza rinunciare ad un tocco di femminilità, audacia, calore. Intramontabili i jus fiorati, a base di rosa o gelsomino, che evocano una donna delicata e romantica. Frutti come la pesca, la mela o la pera aiutano a donare un tocco di dolcezza e succosità mentre gli agrumi, freschi e frizzanti, sono tra gli ingredienti preferiti per l’estate.

Se avete un naso delicato optate per le acque profumate mentre se volete essere sicure che nessun’altra indossi la vostra stessa fragranza, puntate sui marchi di nicchia.

Sfogliate assieme a noi la gallery per scoprire quali sono le novità di stagione.

  • Perfetto da portare in borsetta o in vacanza ma anche per testare diversi profumi in un colpo solo, Byredo La Selection è un pack che contiene tre fragranze diverse della maison ciascuna in un pratico formato da 12ml. Se siete amanti dei bouquet romantici e fioriti, Florito è il coffret giusto per voi e contiene Blanche, La Tulipe e Rose Of No Men’s Land.

  • Annick Goutal Petite Chérie Eau De Parfum è un profumo che nasce dalla collaborazione con la maison francese Claudie Pierlot che ne firma il candido flacone. Disegnato su misura per la femminilità delle giovani donne libere e spensierate, dietro la rosa muschiata si celano note di pera e pesca, dolci e succose, e una sfaccettatura di erba tagliata.

  • Molinard Le Reve Nirmala Eau De Parfum non è semplicemente una fragranza ma è un vero e proprio viaggio sensoriale attraverso un mondo dei sogni dai mille colori e mille sapori. Le note olfattive di Le Reve sono infinite: bergamotto, cioccolato, orchidea, magnolia, pesca, mandarino, sandalo, frutti esotici, violetta…

  • Agrumata ed unisex, Tom Ford Sole di Positano è la nuova arrivata nella collezione Private Blend Neroli Portofino, ispirata alla bellezza delle coste italiane amate dallo stilista. La composizione si apre con note agrumate di limone, mandarino, arancia amara e bergamotto. Il cuore dell’essenza è un mix di note di foglia di shiso, fiore d’arancio, ylang ylang, gelsomino, mughetto e neroli mentre una dose di muschio verde chiude la fragranza.

  • Chanel Chance è un classico senza tempo della maison di Madame Coco ma, per l’estate, vi consigliamo di provare la versione Eau De Toilette Twist and Spray. Tre flaconi leggeri e travel friendly che contengono l’amatissimo profumo femminile a base di rosa, patchouli speziato e gelsomino e vi permettono di portarlo sempre con voi.

  • Dolce & Gabbana Light Blue è fresco e frizzante e conquista anche chi in estate vuole fare a meno di profumi forti o pesanti. L’eau de toilette è un autentico evergreen grazie a cedro di Sicilia, mela e campanula e ricorda un tuffo nel mediterraneo, un acquazzone estivo, una ventata di freschezza, senza rinunciare ad una dose di sensualità e mistero.

  • Disponibile sia nella versione Eau De Parfum sia nella pregiata versione Estratto, Eisenberg Back To Paris è un frizzante e vivace mix di rosa e pepe rosa, note di testa, gelsomino violette ed eliotropo, note di cuore, muschio e vaniglia, note di fondo, ed è dedicato alle donne contemporanee e sbarazzine, dal carattere deciso e che amano mettersi in gioco.

  • Un profumo allegro e leggero che incarna l’estate trascorsa al mare è Estée Lauder Bronze Goddess Eau Fraîche Skinscent, un’acqua profumata che contiene un’intera stagione e sa di crema solare, di spiaggia, di cocktail, di frutta fresca, di sole e di palme.

  • Creato dal naso sopraffino di François Demachy, Parfumeur-Créateur Dior, Dior J’Adore Injoy è una nuova ed inedita versione dell’iconico J’Adore, creata a Grasse, in Francia. Grazie al mix insolito ma equilibrato tra fruttato, fiorito e salato, nasce un profumo gioioso, vivo ed allegro. Tra le note, ylang ylang, gelsomino, pesca e fiore di sale.

  • Se preferite le fragranze leggere ed impalpabili, provate Biotherm Eau Relax, un’acqua profumata fresca e rivitalizzante a base di agrumi, cardamomo e vaniglia che coccola e rilassa i sensi e si può spruzzare all over, anche su corpo e capelli.


Potrebbe interessarti anche